"Anima fragile", il singolo di esordio di Andrea Cioffi, ventitreenne cantautore galatinese

L’atteso debutto nel panorama musicale italiano è fissato per il 24 aprile: il prossimo venerdì Andrea Cioffi, in arte Cioffi, presenterà il suo singolo ANIMA FRAGILE su tutte le piattaforme digitali. Un esordio frutto di una passione per la musica coltivata sin dai primi anni di vita per il 23enne cantautore di Galatina che si è affacciato allo studio della chitarra e del pianoforte sin dall’adolescenza. Nel corso degli anni per l’apprendimento e il perfezionamento delle tecniche di Canto e per la cura della voce si è affidato a Tony Frassanito, noto vocal coach salentino, che ha seguito la preparazione vocale di numerosi artisti di livello nazionale.
Quello di Cioffi, autore e compositore dei suoi brani, è uno stile del tutto singolare e innovativo. La sua arte rappresenta la giusta combinazione tra pop e cantautorato classico italiano, con qualche sfumatura rap. Vincitore di numerosi concorsi, durante la sua formazione ha già avuto modo di farsi apprezzare da alcuni artisti italiani che hanno contribuito alla sua crescita artistica affidandogli lo spazio musicale di apertura dei concerti e offrendo al giovane artista salentino la possibilità di farsi conoscere sui palchi di tutta Italia. Tra questi Fabrizio Moro (Parole rumori e anni Tour, Figli di Nessuno Tour), Le Vibrazioni (Cosi Sbagliato Tour), Antonio Maggio e Pierdavide Carone (Diamoci del Tour). Ora, però, tocca a lui!
Il 24 Aprile Cioffi debutterà con il singolo ANIMA FRAGILE, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano scritto e composto interamente dal cantautore galatinese, nasce dalla collaborazione con il produttore Luca Tarantino ed è stato registrato e mixato presso gli studi Bloom Studios di Roma di Fabrizio Ludovici. Attualmente la giovane promessa della musica italiana è al lavoro sul suo primo album.

Mercoledì, 22 Aprile, 2020 - 00:02