Andare Oltre Galatina a congresso
Si svolgerà domenica 30 settembre a partire dalle ore 10,30 il congresso cittadino di Andare Oltre nel corso del quale verranno eletti il coordinatore e il direttivo che guiderà il circolo nei prossimi mesi. L'occasione sarà utile anche per fare il punto del percorso fin qui svolto dal gruppo che, partito quasi due anni fa, oggi si trova a ricoprire un importante ruolo all'interno dell'amministrazione comunale e che, nei prossimi mesi, reciterà un ruolo altrettanto importante nelle imminenti > elezioni provinciali. Durante i lavori del congresso saranno presenti le autorità locali, a partire dal sindaco e da assessori e consiglieri comunali e gli esponenti provinciali del movimento.
"Il congresso di domenica - afferma il consigliere Alessio Prastano - rappresenta un punto cruciale per la nostra comunità. Sarà una giornata di > confronto interno aperto, sempre più difficile da riscontrare in questo periodo politico."
“Il rinnovo e l’allagamento del gruppo di lavoro - conclude il coordinatore cittadino e capogruppo consiliare Pierantonio De Matteis - si rendono > necessari anche in considerazione del ruolo che Andare Oltre riveste in seno all’amministrazione comunale e alla consapevolezza per l’importanza della sua azione politica in città. Occorre quindi lavorare anche sul piano politico per far crescere, al fianco di chi ricopre un ruolo istituzionale, una classe dirigente capace e preparata, fuori dal pressapochismo che sembra ormai pervadere il recente dibattito pubblico, pronta a confrontarsi nel prossimo futuro con le sfide dell’amministrazione e della crescita > della propria comunità.”
Tweet |