Ancora tre punti per la Magic...
La sesta giornata del campionato regionale di serie C di pallavolo femminile, per il girone B vede schierate in campo, al "Fernando Panico" di Galatina, le nostre ragazze della Pavarredo Magic Volley contro le avversarie della U.S. Lightning Pallavolo di Ostuni. All'ormai consueto orario di inizio, le 18:30, di Domenica 24 Novembre ha il via il match per la conquista dei 3 punti in palio.
Importantissimo era l'impegno proposto dalla Federazione Italiana Pallavolo, che associandosi alla disposizione del Presidente del CONI Giovanni Malagò ha disposto che in tutte le gare di ogni Serie e Categoria disputate in Italia fino a domenica 24 novembre 2013 venga osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell'alluvione che ha colpito la Sardegna, fatto chiaramente rispettare dal primo arbitro.
L'incontro sin dalle prime battute è sembrato abbastanza favorevole alle padrone di casa che non hanno avuto molte difficoltà nel tenere ben stretti i 3 punti. Asslutamente senza storia il primo parziale che ha visto la Magic allungare sulle avversarie in modo da avere la garanzia della chiusura del set per 25-15. Un buon secondo set ha già dato quasi la certezza del risultato finale, confermato alla fine con un 3-0 secco (25-19 / 25-20). Buona l'intesa di gioco, lo spirito di gruppo e sopratutto utilissimo il timido tifo di alcune bambine, che incitavano alla vittoria la loro maestra, Mara Serra numero 12 in campo, e di un gruppetto di tre o quattro bambini che tra bandiere e tamburi hanno fatto sentire il calore degli spalti dedicato alle ragazze.
Con questa vittoria la compagine galatinese si porta a 12 punti in classifica, occupando il 5 posto, a pari punteggio della Pallavolo80 Brindisi, e confermando la U.S. Lightning Pallavolo di Ostuni all'ultimo posto in classifica con punteggio nullo e sei sconfitte su sei partite giocate.
Il prossimo appuntamento Domenica 1° Dicembre vedrà, nel palazzetto dello sport di Surano, la Pavarredo Magic Volley opporsi alla Edilcostruzioni Srl padrona di casa.
Forza ragazze... Alla prossima!
Tweet |