Ancora controlli intorno alla stazione di Lecce

Nella serata di  lunedì 1 ottobre si è svolto un altro servizio straordinario di controllo del territorio e di contrasto all’immigrazione clandestina ad “alto impatto”, programmato dal Questore di Lecce in seguito alle decisioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 25 settembre.
L'azione ha riguardato in particolare le aree occupate dalla Stazione Ferroviaria di Lecce e le limitrofe vie Don Bosco, Viale O. Quarta, via di Ussano ed il prospicente Quartiere Rudiae.
Nel corso dei servizi, gli agenti, hanno proceduto principalmente al controllo di cittadini extracomunitari senza fissa dimora e con posizione irregolare sul territorio nazionale. Tra questi, due cittadini del Senegal, di cui uno provvisto di documenti di soggiorno e con precedenti di polizia per furto, e l’altro, con precedenti penali per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, sono stati accompagnati in Questura, dove, al termine delle procedure di identificazione, sono stati trasferiti presso il Centro per il Rimpatrio di Potenza. I due cittadini senegalesi, irregolari sul territorio nazionale, questa mattina sono stati infatti eradicati dal territorio della città di Lecce, scortati dai poliziotti della Questura che li hanno accompagnati, a bordo di un mezzo della Polizia di Stato, fino a Potenza.
Il servizio di lunedì sera, che sarà ripetuto ogni giorno, ha comunque determinato una sensibile diminuzione della presenza di persone dedite al vagabondaggio nelle zone oggetto di controllo. In particolare i locali tenuti sotto costante osservazione erano sostanzialmente vuoti, senza nessun assembramento nei loro pressi, e si stavano apprestando alla chiusura.

Mercoledì, 3 Ottobre, 2018 - 00:06