Ancora buio su viale Santa Caterina Novella. Sarà per poco?

Caro Dino, mi ritrovo qui mio malgrado a parlare ancora di illuminazione e pubblica sicurezza su Viale Santa Caterina Novella. Come ben ricordi il 23 Dicembre 2013 denunciavo la rimozione di alcuni pali di pubblica illuminazione sul tratto finale del già citato Viale e la mancata sostituzione con i nuovi, domandandomi peraltro come mai non fosse stata valutata l'idea di mettere in sicurezza i vecchi per garantire l'illuminazione nell'attesa che l'iter che avrebbe permesso l'installazione dei nuovi facesse il suo (presumibile e ora certo) lungo corso.
Il 9 Gennaio, dopo essere stato completamente ignorato, tornavo sull'argomento chiedendo maggiore attenzione dal momento che si parlava di SICUREZZA PUBBLICA e che una buona amministrazione non poteva ignorare questo aspetto della vita cittadina.
Il 10 Gennaio l'Assessore Coccioli rispondeva in maniera alquanto vaga e sterile con un comunicato "Nelle prossime settimane illumineremo le zone buie della città" sul quale ho preferito non infierire perchè faceva una gran figura già da sè ed ero certo che i fatti avrebbero smentito quella incerta promessa.
Oggi però ho cambiato idea.
Sono passati 8 mesi dalla rimozione dei pali, 7 dalle parole dell'Assessore che rassicuravano tutti circa la pronta esecuzione della delibera GC 409/2013 e di luce su V.le S. Caterina c'è sempre e solo quella alterna della luna che nei giorni di piena protegge i pedoni dallo sfrecciare delle auto e aiuta noi ad individuare la serratura della saracinesca. Per il resto buio totale.
Voglio ricordare le dichiarazioni dell'Assessore che adesso (anche in seguito ai recenti episodi di furto in danno di attività commerciali) si commentano da sole: "il problema della sicurezza merita la priorità e non puó attendere i tempi amministrativi degli appalti".
Ci tengo a far notare anche che i buchi nelle aiuole dovuti alla rimozione non sono mai stati colmati con della terra e due signore sono cadute malamente dopo averci ficcato il piede fin sotto il ginocchio ma senza, per fortuna, riportare danni.
Adesso dimmi tu, caro Dino, uomo di esperienza e confidenza politica, come la mettiamo?!

Caro Angelo, la notizia è certa. A breve inizieranno i lavori di sistemazione della rete elettrica. Speriamo, perciò, di 'metterla per il verso giusto. Cari saluti. (d.v.)

Sabato, 26 Luglio, 2014 - 00:06