Anche Gianni Morandi al Memorial "Paolo Faraone" di Forlì
L’amicizia non ha confini e il Torneo di calcio a 5 svoltosi nei giorni 13 e 14 maggio dedicato al nostro concittadino, ha avuto una degna risonanza anche fuori regione. Sabato e domenica scorsi infatti si è svolto il 1° Memorial bis “Paolo Faraone” a Forlì, organizzato dagli oltre cento amici della Brigata Aereomobile Friuli (che prepara i nostri soldati per le missioni di pace in Afghanistan, Libano ecc.) e dai colleghi della Questura di Bologna.
Tantissimi ragazzi di varie zone d’Italia, amici affezionati, fratelli di una grande famiglia che combatte una guerra nel segno della pace hanno voluto ricordare con gli occhi lucidi il carissimo collega. Reduci dall’entusiasmante partecipazione all’evento galatinese, una rappresentativa degli “Amici di Paolo” ha partecipato classificandosi al terzo posto nel Torneo Romagnolo.
La squadra locale era supportata da una cornice di pubblico di parenti ed amici giunti in pullman da Galatina con la famiglia di Paolo e sabato mattina tutti insieme hanno presenziato ad una cerimonia a Bologna, nel luogo dove un anno fa perdeva la vita in un assurdo incidente stradale il proprio caro.
Questa toccante cerimonia, presieduta dal cappellano della Polizia, ha avuto come testimone il Vice Questore Aggiunto Fiorenza Maffei, che all’epoca del tragico avvenimento aveva offerto un grande supporto alla famiglia Faraone insieme a tutta l’Amministrazione.
Alla fine delle due giornate poi è successo ciò che qualcuno sperava ma non immaginava potesse accadere: la presenza e la solidarietà di un grande della musica leggera, Gianni Morandi, conosciuto da Paolo nel suo ultimo servizio da poliziotto, anch’egli appassionato di calcio.
La famiglia, unitamente all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, Sezione di Galatina, dopo averlo incontrato in un locale di Bologna, lo ha invitato come ospite d’onore-testimonial nel prossimo 2° Memorial ”Paolo Faraone” a Galatina. Il grande Gianni nazionale, si è mostrato disponibile e si spera nella sua presenza, visto che da anni è solito trascorrere le sue vacanze proprio nel Salento.
Tweet |