Anche a Galatina “99 Borghi - #raccontodiPuglia”

Appuntamento domenica 22 Ottobre alle ore 10 in Piazza San Pietro. Prenotazioni gratuite on-line per partecipare ai giochi

Domenica 22 ottobre prossimo ritornerà anche nel Salento l’appuntamento con l’iniziativa “99 Borghi - #raccontodiPuglia” promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con Confguide Puglia, Regione Puglia e Pugliapromozione. Si tratta di un progetto che ha lo scopo di far riscoprire i borghi di Puglia spesso turisticamente dimenticati ma ricchi di storie e tradizioni, grazie alle guide turistiche abilitate dalla Regione Puglia, organizzate da Confguide – Confcommercio, le quali, garantendo professionalità e competenza, saranno ambasciatori del territorio e operatori per la divulgazione della conoscenza, dello stile di vita e dell’immagine turistica del territorio e della comunità.
Questi i borghi salentini che sarà possibile visitare: Tuglie (punto di ritrovo: Centro Informazioni Turistiche Tuglie – Frantoio Ipogeo, via Trieste); Galatina (punto di ritrovo: Piazza San Pietro); Scorrano (punto di ritrovo: Piazza Vittorio Emanuele); Alezio (punto di ritrovo: Santuario della Lizza – GPS 40.059102,18.056494); Gallipoli (punto di ritrovo: Piazza Aldo Moro nei pressi della Fontana Greca).
Le visite guidate si svolgeranno durante la mattina con inizio alle ore 10:00. Protagonisti della giornata saranno i giochi della tradizione. Attraverso storie e aneddoti le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio pugliese e ridarle il giusto valore artistico e culturale.
La partecipazione è aperta e gratuita.
Nelle scorse edizioni del progetto, che si sono svolte il 2 aprile, 28 maggio, 25 giugno e 24 settembre scorsi, sono stati coinvolti più di 90 comuni della Puglia. Il riscontro del pubblico è stato notevole, con più di 6000 prenotazioni on line per le visite guidate, quasi 14000 partecipanti divisi nelle quattro giornate e più di 14000 like sulla pagina facebook.
È possibile seguire l’iniziativa sui social tramite la pagina Facebook e il profilo Instagram “99 borghi”. Per informazioni: www.99borghi.it / info@99borghi.it 

Venerdì, 20 Ottobre, 2017 - 00:07

Galleria