Ammalato psichiatrico fugge dall'Ospedale di Galatina dopo avere scardinato una porta
Galatina – Alle ore 5:30 di questa mattina, G. D., quarantaduenne leccese, ricoverato in trattamento sanitario obbligatorio, presso il reparto di Psichiatria dell’Ospedale ‘Santa Caterina Novella’, è riuscito a fuggire. Gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Galatina lo stanno, ora, cercando in tutta la zona. L’uomo, a quanto sembra, per tutta la notte era apparso tranquillo anche se qualche giorno fa aveva ripreso a lanciare minacce ai sanitari che si occupavano di lui. Improvvisamente alle prime luci dell’alba ha preso una sedia e si è scagliato contro una porta taglia fiamme riuscendo a rompere il meccanismo di chiusura e ad aprirla. Il personale ha subito allertato le guardie giurate di servizio all’ingresso del nosocomio galatinese ma sembrerebbe che queste si siano rifiutate di intervenire. La Polizia di Stato è arrivata con la sua volante quando G. D. aveva già fatto perdere le sue tracce.
Le ricerche dell'uomo, iniziate subito, si basano su una sua descrizione sommaria (piuttosto alto e corpulento) e sugli abiti che indossava al momento della fuga.
Una settimana fa al grido di “vi uccido tutti” G. D. aveva terrorizzato l’intero reparto. Solo in presenza dei Carabinieri si era poi convinto a farsi curare.
Ritorna quindi sempre lo stesso problema di sicurezza nella divisione di Psichiatria di Galatina. Appare piuttosto singolare che la Direzione sanitaria della Asl non lo affronti e tenti, almeno, di risolverlo.
Ammalato psichiatrico fugge dall'Ospedale di Galatina dopo avere scardinato una porta
Tweet |