Allarme bomba nella Chiesa del Cuore Immacolato

Alle ore 20 il borsone è stato aperto: conteneva solo gomitoli di lana

"C'è una bomba nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria!" Da almeno due ore la voce sta girando in città e si va amplificando man mano che passa di bocca in bocca. L'unico fatto certo è che fra il portone  e il tamburo di accesso dell'ingresso principale dell'edificio sacro in via Soleto è stato trovato un borsone di colore rosso. Qualcuno ha lanciato l'allarme avvertendo il Vigile che avrebbe dovuto scortare la prevista fiaccolata dedicata alla Beata Vergine delle Missioni. La processione è stata annullata ed i fedeli sono stati fatti uscire da una porta laterale.
Sul posto sono intanto intervenuti gli agenti del Commissariato di Galatina. Due uomini della Polizia di Stato, seguendo le istruzioni dei colleghi artificieri di Brindisi, hanno legato con una corda il borsone e, stando riparati dietro una colonna, con molta cautela, lo hanno spostato sul sagrato.
E' imminente l'arrivo della squadra che prenderà in carico il borsone e valuterà il da farsi secondo le tecniche di sicurezza che vengono adottate in questi casi.
Intanto via Soleto e le due vie di accesso alla chiesa sono bloccate.

Ore 20:10
L'allarme è cessato. Un ispettore della Polizia di Stato di Galatina ha aperto il borsone. Non c'era niente di pericoloso: solo alcuni gomitoli di lana. Si è trattato di uno scherzo di pessimo gusto in coincidenza della notte di Halloween? Le indagini per scoprire chi abbia depositato il borsone sulla porta della chiesa sono già cominciate.
Il Sindaco Marcello Amante era presente sul posto.

Giovedì, 31 Ottobre, 2019 - 19:32

Galleria