Alla ricerca dell'Identità Salentina
L’incontro “Tra sapere e passione” – Contributi alla conoscenza dell’identità salentina: è questo il tema dell’incontro del nuovo appuntamento della XIV edizione di “Identità Salentina”, manifestazione per l’analisi e la tutela del territorio e per la valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Promossa da Italia Nostra - Sezione Sud Salento, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia, Università del Salento, Unione dei Comuni della Grecia Salentino, Gal Terre Salentine, Camera di Commercio di Lecce, Comuni di Parabita, Castrignano dei Greci, Matino e Corigliano d’Otranto, il nuovo incontro di “Identità Salentina” è in programma oggi, martedì 11 dicembre, a partire dalle ore 17.30, presso la sala cine-teatro “Carducci” di Parabita. L’indirizzo di saluto sarà portato dalla vice presidente ed assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca.
Il successivo appuntamento del ciclo di incontri, quello in programma mercoledì 12 dicembre (“Giornata del paesaggio”), a Castrignano dei Greci, che vedrà la presenza del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e del capo di gabinetto Luigi Mazzei.
La XIV edizione di “Identità Salentina” quest’anno coincide con i 25 anni di attività della Sezione Sud Salento di Italia Nostra. Il tema che accomuna il ciclo di appuntamenti è quello del rapporto tra risorse del territorio e attività dell’uomo, ritenendo sempre più inevitabile che solo attraverso la tutela dei beni ambientali e culturali ci potrà essere un futuro per ogni Comunità.
Tweet |