Alla ribalta i giovani della Salento Best Volley

Turno di riposo nel campionato di Serie C per la Salento Best Volley che ha osservato, diretta interessata, lo svolgersi della 9^ giornata  di ritorno, nient’affatto avara di sorprese. Sono crollate sul terreno amico due tra le pretendenti alla vittoria finale: la VIBROTEK TARANTO battuta da una BAROCCO  MARTANO sempre più rivelazione e TORRE S.SUSANNA arresasi al quinto set ai giovani della PALLAVOLO OSTUNI.
Cade inopinatamente un RUFFANO slegato e poco incisivo in casa del COPERTINO, che aggancia in classifica il LECCE VOLLEY; per il resto pronostici ampiamente rispettate con le vittorie  nette di SAMMICHELE, GIOIA E CASTELLANA , rispettivamente contro LECCE, MANIVA TARANTO E TALSANO.
Allora la ribalta è stata tutta dei giovani della Salento Best Volley che nei vari campionati giovanili si stanno accreditando come delle grandi sorprese.
La formazione Under 19 di mister Baldari , dopo aver ultimato la fase regionale ed aver portato a casa l’argento di vice campione provinciale di categoria, lascia il proscenio al gruppo dei giovani Under 15 dei mister Palumbo e Duma che ,giovedì 12 e venerdì 13,  si contenderanno ad Ugento nella FINAL FOUR  il titolo provinciale contro i pari età del Ruffano, SVS Lecce e Falchi Ugento.
E’ la seconda Final Four che conquistiamo con ampio merito , afferma ilPresidente Corrado Panico: tutto lascia prevedere che il prossimo traguardo sia identico per il gruppo Under 14 ma, ciò che soddisfa il gruppo dirigenziale è l’entusiasmo dei piccoli atleti ,dei loro genitori e dei nostri tecnici, che sta diventando un contagio positivo per tutto l’ambiente.
Non sarà da meno quindi la formazione Under 14 che , sotto la guida di Santo Buracci, è in testa alla  classifica del girone ,con piglio autoritario candidandosi alla finale a quattro.
E’ un gran lavoro  quello che sta svolgendo mister Buracci , plasmando un gruppo di piccoli atleti capitanati dal giovanissimo palleggiatore Pierpaolo Cafaro (12 anni appena compiuti), da una new entry come Marco De Matteis, da appena sei mesi avvicinatosi al volley, unitamenete  a Rizzo Alessio, Mariano Vincenzo, Guglielmo Federico, Mauro Luigi, Minerba Andrea, Coluccia Riccardo, Ria Davide, De Noia Riccardo, Rigliaco Alberto, Romano Giulio e Spedicato Carmine.
Sarà senza dubbio il percorso più impegnativo per i nostri ragazzi , afferma il responsabile di settore Antonio Persichino, sia per il livello tecnico espresso dalle squadre che primeggiano nei tre gironi, sia per la complessità di gestione emotiva dei giovanissimi che disputano gare molto tecniche.
I probabili avversari più temibili dovrebbero essere Taviano, Nociglia, Specchia, Alessano e SVS Lecce che al momento esprimono il meglio della pallavolo salentina , mettendo in vetrina qualche atleta destinato a diventare più di una promessa.
Ancora tre gare poi il verdetto della classifica definirà il gruppo , che parteciperà alle semifinali e finali  del Pool A per l’assegnazione del  titolo provinciale di categoria.
Buon lavoro ragazzi ed in bocca al lupo!

Mercoledì, 11 Marzo, 2015 - 00:00