Alla 'Pascoli' i genitori si trasformano in imbianchini

Rinfrescate le pareti delle aule della IIE e della IIIA

“Ask not what your country can do for you; ask what you can do for your country” (Non chiederti che cosa il paese può fare per te; chiediti che cosa tu puoi fare per il tuo paese), la celebre dichiarazione pronunciata da John Fitzgerald Kennedy il 20 gennaio 1961, durante il discorso d’insediamento alla Casa Bianca, sembra la più appropriata per spiegare iniziative di cittadini che hanno offerto il proprio contributo “per la promozione del bene comune”.
Già da molti anni in Italia i genitori di alunni che frequentano tutti gli ordini di scuola dalla primaria al superiore da Vicenza (I.T.E. “Fucinieri”) a Roccalumera (Messina) hanno dato il buon esempio nella manutenzione delle aule scolastiche.
Questa volta è toccato ai genitori degli alunni di scuola media del Comprensivo Polo 1 di Galatina, la mitica “G. Pascoli”. La Dirigente Anna Antonica ha autorizzato l’ iniziativa promossa da un gruppo di studenti e genitori della 2E – peraltro già sperimentata sotto la sua dirigenza- che ha condotto, sabato 25 e domenica 26 ottobre, i genitori di due classi (2E e 3A) a ridipingere le aule che ospitano al mattino insegnanti e studenti.

Venerdì, 7 Novembre, 2014 - 00:02