Alessia Coluccia e Lal Lisi ai Campionati mondiali di Kung Fu - Sanda

Non una competizione come le altre, ma una gara particolare, da batticuore, perché in gioco c'era molto più di una medaglia. L'appuntamento era, insomma, di quelli da non mancare e, come da pronostico, la Zen Shin di Galatina non ha tradito le aspettative. Sabato 2 aprile, a Chiuduno (BG), si è disputato il torneo Iska Sanda World Italy, torneo marziale organizzato dalle federazioni PWKA, TATAMI 1 e FIGHT 1, in cui la vittoria equivaleva ad assicurarsi la convocazione in nazionale per i prossimi Campionati Mondiali di Kung Fu - Sanda, che quest'anno si disputeranno in Germania e, precisamente, a Stoccarda.
La polisportiva di Antonio Buono vi ha preso parte con due dei suoi atleti più rappresentativi: Alessia Coluccia e Lal Lisi. Alessia è ormai una veterana della disciplina, con all'attivo numerosi titoli dilettantistici ed un debutto vittorioso nei professionisti. Lal, da par suo, nonostante la giovanissima età dimostra doti atletiche e tecniche fuori dal comune e presenta un palmares di tutto rispetto, con diverse e prestigiose vittorie, molte delle quali aggiudicate anche prima del limite.
Due atleti forti, dei combattenti veri, che con impegno e dedizione assoluta, nonché sotto la guida impeccabile dell'esperto maestro Buono, portano a casa risultati importanti che inorgogliscono la loro scuola ed anche tutto il Salento. E tra questi risultati, dunque, va certamente annoverata anche la vittoria di entrambi al Iska Sanda World Italy di Chiuduno che, come detto, vale per loro una meritatissima convocazione in nazionale.
Ora non resta che attendere l'evento degli eventi: il mondiale di Stoccarda in cui l'Italia del Kung Fu - Sanda parlerà anche un po' salentino, potendo contare su rinforzi importantissimi, quali appunto le doti di Coluccia e Lisi.
Con l'augurio che a Stoccarda gli azzurri possano diventare campioni del mondo. In bocca al lupo, Italia! In bocca al lupo Zen Shin!  

Martedì, 5 Aprile, 2016 - 00:00