Alessandro Quarta Quintet & Sarah Jane Morris a "I Concerti del Chiostro"

Mercoledì 21 dicembre alle ore 20:30 al Teatro Cavallino Bianco di Galatina

A “I Concerti del Chiostro”, la rassegna musicale galatinese diretta dal maestro Luigi Fracasso, è la volta di un duo d’eccezione: Alessandro Quarta Quintet & Sarah Jane Morris  con la partecipazione del chitarrista britannico  Tony Remy. Il concerto si terrà mercoledì 21 dicembre, alle ore 20:30 al Cavallino Bianco.
Il salentino Alessandro Quarta violinista, compositore e arrangiatore, vanta numerose collaborazioni con i più grandi artisti mondiali: Aretha Franklin, Ray Charles, James Brown, Tina Turner, Tom Jones e tanti altri. Ha inoltre collaborato alla produzione di alcuni dischi dei più importanti artisti italiani: Renato Zero, Pino Daniele, Giorgia, Gino Paoli, Carmen Consoli. Ha partecipato, in veste di primo violino e solista, alle dirette televisive di programmi musicali di Gianni Morandi, Adriano Celentano, Lucio Dalla, Giorgio Panariello, Renato Zero, Fiorello. 
Per Sarah Jane Morris si tratta di un ritorno a Galatina. La cantautrice è stata ospite de “I Concerti del Chiostro” nel 2009 in una gremita Piazza San Pietro. Una delle più belle voci inconfondibili del blues, è divenuta famosa per la sua partecipazione all'album omonimo dei Communards, nel quale duetta con Jimmy Somerville nel brano Don't Leave Me This Way.

 Il concerto avrà iniziato alle ore 20.30 presso il Teatro Cavallino Bianco di Galatina e il costo del biglietto è di euro 15. Per prevendita e informazioni rivolgersi a: :
I CONCERTI DEL CHIOSTRO - Associazione Musicale - via del Ciclamino 32 - GALATINA
LIBRERIA VIVA-ATHENA Via Liguria 73/5 – GALATINA – Tel. 0836.566088  Fax. 0836.234682

Infoline:329.2198852    
www.iconcertidelchiostro.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/IConcertidelChiostro/

 

Mercoledì, 21 Dicembre, 2016 - 00:07