"Alberi"

Avete insegnato ai nostri bambini come nasce e cresce un albero, sta nell’albero il senso della vita! Le sue radici: fondamento per il corpo; il suo tronco: cuore e pancia di un essere vivente; i suoi rami: le sue aspirazioni, i suoi percorsi; la sua chioma: tutto il resto di loro”.
Una dolcissima metafora che i genitori degli alunni di Classe Seconda hanno dedicato alle insegnanti per significare l’impegno e la cura quotidianamente profusi nei confronti dei loro bambini.
I genitori hanno fatto dono di un albero da piantare insieme nel giardino della Scuola Primaria di Piazza Cesari; l’albero scelto è la Jacaranda Mimosifolia, detta anche Jacaranda Blu.
Essa fiorisce a Giugno, scandendo il trascorrere di un anno scolastico, in continuità con il percorso educativo di ogni bambino, ricco di sempre nuove e belle esperienze.
La gratitudine dei genitori onora la Scuola e quanti operano in essa prendendosi cura di tutti gli alunni, piccoli e grandi, ogni giorno, “per farli crescere robusti, forti, belli e rigogliosi… con tanto amore e conoscenza”.

 

         

Venerdì, 15 Giugno, 2018 - 00:05

Galleria