Al Rosa del Golfo due riconoscimenti di “Slow Wine 2018”
La Guida “Slow Wine 2018” ha attribuito due nuovi riconoscimenti al Rosa del Golfo. All’azienda è stata attribuita la “Bottiglia” Slow Wine, che premia tutte le cantine che hanno ottenuto almeno un riconoscimento. Nello specifico a “Rosa del Golfo” sono stati attribuiti: Grande Vino – “Quarantale” 2013; Vino quotidiano – “Rosa del Golfo” 2016.
“Siamo molto orgogliosi di questi nuovi riconoscimenti, sia per la nostra Azienda che per due dei nostri vini di punta, a testimoniare come il nostro lavoro ed il nostro impegno e amore per la terra, vengano riconosciuti da critica e pubblico” ha dichiarato Damiano Calò, Presidente dell’Azienda.
Gli attestati verranno consegnati a Montecatini Terme, nel mese di ottobre, nel corso della presentazione ufficiale della Guida “Slow Wine”.
L’Azienda Vinicola Rosa del Golfo nasce circa due secoli fa per volontà della famiglia Calò, e deve il suo nome al più famoso dei vini prodotti, il Rosa del Golfo, rosato del salento quel lembo estremo di Puglia che è la penisola salentina: un territorio collinare argilloso - calcareo, con le tipiche placche di terra rossa, ricca di ferro, con un clima temperato, ideale per la vite e ulivo. I vini Rosa del Golfo affondano le loro antiche radici nella tradizione della Terra d’Otranto. L’azienda produce circa 300.000 bottiglie l’anno. Tra i vini più famosi, oltre al Rosa del Golfo, il Vigna Mazzì, la Bolina, il Primitivo, il Portulano e lo Spumante Brut Rosè.
Tweet |