Al Polo 1 aperte le iscrizioni al corso gratuito di inglese per bambini di cinque anni

Si aprono le iscrizioni al corso di Inglese, totalmente gratuito, rivolto ai bambini di cinque anni. La Dirigente Scolastica, Anna Antonica, ha deciso, in accordo con tutto il Collegio docenti dell'Istituto Comprensivo Polo 1 di destinare parte dei finanziamenti del progetto regionale “Diritti a Scuola” agli alunni di cinque anni.
Si vuole potenziare la conoscenza della lingua straniera, ormai veicolare, già in tenera età, dal momento che è ormai acclarato che i risultati migliori si raggiungono se lo studio di una lingua straniera si avvia in tenera età quando i bambini non sono influenzati da freni inibitori e la struttura cerebrale è particolarmente predisposta all'acquisizione di nuove strutture linguistiche.
Unico requisito: essersi iscritti alla scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Polo 1 per il prossimo anno scolastico.
Tale scelta è determinata dal fatto che è stato predisposto per gli alunni un percorso di studio della lingua che segue un continuum e culminerà con il progetto Educhange, le metodologie CLIL e la certificazione KET Cambridge nella scuola secondaria di I Grado Pascoli.
Gli interventi didattici saranno curati da una docente laureata, Emanuela Congedo, che proporrà attività in modalità ludiche ed accattivanti utilizzando anche le LIM che sono presenti nelle aule della scuola.
Per le iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria dell'Istituto in piazza Cesari o telefonare al n° 0836 566035. I corsi saranno avviati nel mese di febbraio.

Sabato, 28 Gennaio, 2017 - 00:04