Al mercato si va con la circolare. L'attesa non supera i 20 minuti

Vorrei parlare del trasporto pubblico del Comune di Galatina. Tutti noi siamo a conoscenza dell'esistenza del trasporto pubblico del Comune di Galatina, delle cosidette "circolari", una volta c'era la "rossa" e la "blu". Occasionalmente si incrociano per strada questi mezzi arancioni con a bordo, quando va bene, 1 o 2 utenti oltre all'autista. Negli ultimi giorni in occasione dello spostamento del mercato nella zona fiera si è parlato di una "navetta" di collegamento fra l'area mercatale con ....?.....?..... non so bene. Questo è il motivo di questa mia lettera. Ho provato a dire a qualche mio parente di utilizzare la navetta, ma mi è stato risposto: da dove la posso prendere? A che ora passa? Dove mi lascia? Non so, ma mi informo.
Ho provato a cercare nel sito ufficiale del Comune, ma non ho trovato niente. Sarebbe molto utile avere una piantina con la localizzazione delle fermate, le linee di trasporto e gli orari. Ho provato a fare un giro con la "circolare" e sono andato vicino a una palina di fermata in Via Isola d'Elba, ho aspettato un po', ho provato a cercare un'indicazione della linea che doveva passare, delle fermate successive e degli orari di passaggio...insomma del servizio effettuato..., ma niente, me ne sono andato, non sapevo quanto dovevo ancora aspettare e dove mi avrebbe portato. Sarebbe molto utile avere sulla palina della fermata un'indicazione delle linee di trasporto e gli orari di passaggio.
Visto che il servizio viene effettuato, che ciò fa onore al Comune di Galatina (non tutti i Comuni lo forniscono), perchè non dare evidenza dell'offerta e delle modalità? Sarebbe molto utile e chissà ... forse qualcuno si invoglia ad andare al mercato con la navetta, oppure ad andare a fare shopping in centro con la circolare... oppure...
Vi ringrazio per in tempo dedicato per leggere la presente e vi invio cordiali saluti.

Gentile Andrea, non il titolare della ditta Tundo, concessionaria del servizio di trasporto pubblico, ci ha comunicato che non esiste una vera e propria navetta. Semplicemente, nella giornata di giovedì, le circolari, come facevano per la vecchia sede del mercato settimanale, allungano i loro percorsi fino al Quartiere Fieristico. Gli orari di passaggio sono esposti ad ogni fermata. Mediamente gli autobus dovrebbero passare ogni 15/ 20 minuti. Ricambio i suoi saluti. (d.v.)

Giovedì, 21 Marzo, 2013 - 00:07

Galleria