Al via la Borsa di Studio "Fortunato Cesari"

All'interno il regolamento e lo stampato per la domanda di partecipazione

L’Associazione Arma Aeronautica, Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari” di Galatina,al fine di mantenere vivo l’amor di Patria, il culto della Bandiera e dell’Onore nonché tramandare il patrimonio culturale e spirituale dell’Aeronautica Militare, promuovendo idonee iniziative, bandisce la seconda edizione della Borsa di Studio intitolata all’eroe galatinese, S.Ten. Pilota MOVM Fortunato Cesari, caduto in terra d’Africa l’8 novembre 1936.
La Borsa di Studio è aperta ai ragazzi frequentanti la quinta classe della Scuola Primaria e la terza classe della Scuola Secondaria di Primo Grado del Comune di Galatina e delle Frazioni di Noha e Collemeto, sulla tematica: “Le insidie di rete, il cyberbullismo e il diritto alla privacy. Il candidato, nelle vesti di un corrispondente di una nota testata giornalistica, tratti, sotto forma di articolo giornalistico o di intervista, reale o immaginaria, un episodio di bullismo online”.
Per la seconda edizione, la Borsa di Studio è estesa, oltre airagazzi, anche alle Classi di appartenenza degli stessi vincitori.
Per la candidatura alla borsa di studio è necessario presentare la domanda, entro e non oltre il 12 Dicembre 2016 presso la Direzione Didattica di appartenenza, redatta in carta semplice, utilizzando esclusivamente il modello allegato al Bando di Concorso. L’elaborato dovrà essere presentato alla Direzione Didattica di appartenenza entro e non oltre il 15 Febbraio 2017, pena decadenza del diritto di partecipazione.

 

Giovedì, 17 Novembre, 2016 - 00:05