Al via a Galatina la sesta edizione della Mostra Ornitologica Salentina

Oltre 750 volatili saranno in esposizione nel Centro Polifunzionale di viale don Bosco

Puntualmente, come accade ormai da cinque anni, si apre oggi la Mostra Ornitologica Salentina che è, dunque, giunta alla sesta edizione. È stata allestita, dal Club Ornitologico “San Giuseppe da Copertino, nel Centro Polifunzionale comunale in fondo a viale don Bosco (accanto all’Istituto Professionale) e sarà visitabile anche domenica, 13 Ottobre.
Saranno esposti oltre 750 “soggetti” si va dai “canarini da colore” a quelli “ferma e posizione, lisci e arricciati” a tutti gli esotici, ibridi e locali e ad una vasta serie di pappagalli.
Otto giudici, provenienti da tutta Italia, assegneranno gli attesi riconoscimenti.
All’interno opererà un mercatino in cui gli allevatori potranno scambiarsi gli esemplari ma anche i visitatori potranno acquistare qualche volatile.
Chi andrà a visitare la mostra (ad ingresso gratuito) potrà partecipare all’estrazione di alcune coppie di uccellini, molto apprezzati dai bambini.
“Sarebbe interessante iniziare i giovanissimi all’ornitofilia -dice Yari Spagna, veterinario galatinese e presidente del club organizzatore- che è una passione molto struttiva”.
L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Galatina.

Sabato, 12 Ottobre, 2019 - 00:07