"Aiutammo Cosimo Montagna a diventare Sindaco di Galatina"

Salvatore Negro torna sulle elezioni comunali del 2012

A far alzare la temperatura politica galatinese ci ha pensato nei giorni scorsi Salvatore Negro, commissario cittadino dell'Udc. “A volte i  colpi di sole, oltre a provocare episodi di delirio politico, fanno anche perdere la memoria. Vogliamo perciò sperare che sia stato solo il caldo di agosto  -scrive il capogruppo regionale dell'Unione democratica di Centro- a far dimenticare al sindaco Montagna che al turno di ballottaggio la dirigenza regionale Udc, d’intesa con la dirigenza regionale del Pd, ha sostenuto la sua candidatura, pur senza siglare un apparentamento ufficiale. La scelta  fu maturata in una riunione molto partecipata dell’Udc di Galatina tenuta il 17 maggio 2012 in seguito alla quale, in qualità di commissario cittadino del partito, con un comunicato stampa ufficiale, rendemmo nota l’indicazione di voto dell’Udc a favore del candidato Montagna.
Nessun colpo di sole, dunque, ha colpito gli esponenti della segreteria cittadina di Galatina che hanno chiesto solo di fare chiarezza sull’attuale situazione politica-amministrativa della città. Vogliamo ricordare al sindaco che le mezze verità e le ipocrisie non nobilitano la politica. Non ci appassionano le poltrone, lo abbiamo ribadito e dimostrato con i fatti in numerose occasioni; vogliamo continuare ad essere opposizione “costruttiva”, come abbiamo assicurato in campagna elettorale, pronti a confrontarci quotidianamente e senza pregiudizi con il sindaco e la maggioranza sui problemi reali della città di Galatina.
Piuttosto ci appassiona la scarsa incisività dell’azione amministrativa della Giunta Montagna, che ha lasciato sul tappeto numerosi problemi della città, provocando un’evidente delusione in quella parte di elettorato che l’ha sostenuta con convinzione e lealtà. Perciò il sindaco Montagna si rimbocchi le maniche e metta da parte le offese nei confronti del nostro partito, il cui ruolo è stato determinante nella sua elezione e lo è ancora, pur tra i banchi dell’opposizione, nella costruzione di una Galatina migliore”.

Martedì, 6 Agosto, 2013 - 00:03