Addio ai 'supereroi' della Csa

La Monteco srl si aggiudica la gara per la raccolta dei rifiuti galatinesi

I 'supereroi' della Centro Salento Ambiente s.p.a. non si occuperanno più dei rifiuti galatinesi. A farlo sarà la Monteco s.r.l., azienda leccese “da oltre cinquanta anni” operante nel settore e presente nelle quattro province di Bari, Taranto, Brindisi e Lecce. Con la migliore offerta tecnica e la peggiore offerta economica si è aggiudicata la gara indetta nel maggio scorso dal Comune di Galatina.
I servizi che dovrà curare sono numerosi e dettagliatamente elencati nell’Avviso Pubblico del 12/05/2015. Vanno dalla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani allo spazzamento manuale e meccanizzato delle strade (si spera che venga fatto facendo spostare le auto in sosta, ndr), dalla gestione dello “Sportello TARI” presso l’Ufficio Tributi; alla redazione del Piano Finanziario; e al  controllo del territorio.
Nell’avviso si precisa che “Il servizio di raccolta dei rifiuti deve essere svolto con il sistema porta a porta  su tutto il territorio comunale. Tale sistema prevede: l’impiego di cestini casalinghi in sostituzione dei tradizionali cassonetti stradali; il passaggio del personale per lo svuotamento dei cestini depositati dagli utenti direttamente fronte strada”.
Tutto il personale in forza alla Csa dovrà essere assunto dalla Monteco. Il servizio dovrà essere svolto per due anni. Il corrispettivo per l’intera durata del contratto sarà di 7.297.000 euro.
La Monteco ha vinto avendo meritato 48,75 punti su 70 per l'offerta tecnica e 28,779 su 30 per quella economica. Seconda si è classificata la Csa rispettivamente con 42,11  e 30 punti (7.000.000 di euro per l'intero contratto). Ultima è arrivata l'Axa con 36, 88 e 29 punti (7231.000.000).

 

Giovedì, 27 Agosto, 2015 - 00:07