Ad Elio Modoni gli onori dell'Associazione Italiana Odontoiatri
Elio Modoni, noto odontoiatra galatinese, ha ricevuto nei giorni scorsi gli onori dall’AIO (Associazione Italiana Odontoiatri). Insieme con lui sono stati festeggiati altri due dentisti salentini, Salvatore Muci e Giuseppe Tamborrino.
“Maestro di ortognatodonzia, allievo di Giannelly alla Boston University e di Ricketts, socio fondatore della Società Italiana di Ortodonzia Bioprogressiva e socio attivo Sido –si legge nel sito ufficiale dell’AIO- Elio Modoni -classe 1934-è stato premiato per la sua capacità di innovare il modo di intendere la professione con idee sempre nuove e rivoluzionarie: un vero pioniere dell'Odontoiatria di base, all'avanguardia nell'organizzare l'ergonomia nello studio odontoiatrico, forte delle esperienze Usa; è anche Consigliere Cao all'Omceo di Lecce.
Classe 1928, Salvatore Muci presidente Cao Lecce tra 1991-99 e 2003-05, è stato componente della Commissione Centrale Esercenti Professioni Sanitarie presso il Ministero della Salute, gli viene riconosciuto l'impegno nel sindacato a tutela della categoria e l'esempio nel portare i giovani all'impegno sindacale, dapprima in Andi e poi in AIO.
Giuseppe Tamborrino, classe 1936, ha diretto per 30 anni il Dipartimento di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillofacciale di Lecce, con lui alla guida Lecce è diventata un polo di eccellenza per la chirurgia avanzata in ambito stomatologico, il riconoscimento premia l'impegno umano e professionale profuso nell'ambito del Servizio Sanitario pubblico”.
Tweet |