Ad Elio Modoni gli onori dell'Associazione Italiana Odontoiatri

Con lui festeggiati anche Salvatore Muci e Giuseppe Tamborrino

Elio Modoni, noto odontoiatra galatinese, ha ricevuto nei giorni scorsi gli onori dall’AIO (Associazione Italiana Odontoiatri). Insieme con lui sono stati festeggiati altri due dentisti salentini, Salvatore Muci e Giuseppe Tamborrino.
“Maestro di ortognatodonzia, allievo di Giannelly alla Boston University e di Ricketts, socio fondatore della Società Italiana di Ortodonzia Bioprogressiva e socio attivo Sido –si legge nel sito ufficiale dell’AIO- Elio Modoni -classe 1934-è stato premiato per la sua capacità di innovare il modo di intendere la professione con idee sempre nuove e rivoluzionarie: un vero pioniere dell'Odontoiatria di base, all'avanguardia nell'organizzare l'ergonomia nello studio odontoiatrico, forte delle esperienze Usa; è anche Consigliere Cao all'Omceo di Lecce.

Classe 1928, Salvatore Muci presidente Cao Lecce tra 1991-99 e 2003-05, è stato componente della Commissione Centrale Esercenti Professioni Sanitarie presso il Ministero della Salute, gli viene riconosciuto l'impegno nel sindacato a tutela della categoria e l'esempio nel portare i giovani all'impegno sindacale, dapprima in Andi e poi in AIO.

Giuseppe Tamborrino, classe 1936, ha diretto per 30 anni il Dipartimento di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillofacciale di Lecce, con lui alla guida Lecce è diventata un polo di eccellenza per la chirurgia avanzata in ambito stomatologico, il riconoscimento premia l'impegno umano e professionale profuso nell'ambito del Servizio Sanitario pubblico”.

Venerdì, 4 Dicembre, 2015 - 00:06