Acquedotto e fognatura, tredici interventi a Galatina e frazioni

Sono già 13 gli interventi su tutto il territorio comunale per il completamento delle reti idrica e fognaria. Dopo aver concluso, nei mesi scorsi, un primo lotto di 7 interventi, l’Autorità Idrica Pugliese ha accolto altre 6 richieste formulate dall’Amministrazione Amante per il completamento delle infrastrutture idriche e fognarie, con particolare attenzione alle frazioni e a Contrada Guidano.
Da anni in alcune zone di Galatina, Collemeto e Noha si chiedeva la possibilità di allacciarsi alla rete idrica e fognaria pubblica. Si era in una situazione di disservizio fonte di disagio per numerosi nuclei familiari che poteva e doveva essere risolto. Con un’attività amministrativa durata circa un anno, affiancata dal Geom. Saverio Mengoli che ringrazio per la disponibilità, si è giunti ad un censimento di tutte le segnalazioni e le richieste dei cittadini pervenute negli ultimi dieci anni, condizione necessaria per poterci permettere di passare alla fase operativa.
Oggi in piena sinergia con l’Autorità Idrica Pugliese e i dirigenti e tecnici dell’Acquedotto Pugliese, che ringrazio per l’attenzione e la disponibilità, stiamo individuando di volta in volta gli interventi immediatamente cantierabili continuando a verificare quali e quante richieste delle famiglie galatinesi possano essere soddisfatte. Lavorare per dare risposte ai cittadini che aspettavano da decenni una soluzione, è questo il compito della buona politica.
Queste le zone interessate: - Località Guidano: viale Eucaliptus, viale dei Pini e strada da denominare - Noha: via Donatello – Michelangelo, via Verdi - Collemeto: via Sant’Antonio - Galatina: via Salacino

Venerdì, 21 Febbraio, 2020 - 00:06