"Abbiamo sciolto l'associazione ma non abbiamo truffato nessuno. I fondi sono andati a chi aveva chiesto aiuto"
Egregio Dott. Valente, dopo la nostra conversazione telefonica le invio un articolo di smentita riguardante l'articolo, pubblicato questa mattina sul vostro giornale on line, riguardante l'Associazione Emergenza Sorrisi sita in via Val'Aosta 16 a Galatina. Ci tengo a precisare che la nostra Associazione Emergenza Sorrisi è regolarmente registrata presso l'Ufficio delle Entrate di Lecce al n.9901 serie 3 del 18/11/2013, e successivamente presso il Comune di Galatina in data 03/12/2013.
In data 30/11/2013 una famiglia della nostra provincia si è recata, previo appuntamento, nei nostri uffici illustrandoci attraverso certificato medico rilasciato dall'istituto Giannina Gaslini dal quale si evince la malattia di Scoliosi idiopatica giovanile di cui è affetta la figlia, per la quale necessita di un intervento chirurgico di Artrodesi vertebrale posteriore, chiedendoci un aiuto economico per poter affrontare il viaggio e l' intervento.
Dopo aver visionato la documentazione medica ci siamo mobilitati effettuando una raccolta fondi interrotta con una telefonata in data 02/01/2014 dove un responsabile dell'Associazione Emergenza Sorrisi di Roma ci diffidava dall'uso improprio del marchio "EMERGENZA SORRISI" perchè appartenente alla ONLUS DOCTORS FOR SMILING CHILDREN registrato presso CCIAA di Roma brevetti e marchi in data 19/04/2012 di proprietà esclusiva. Scusandoci per il disguido con il responsabile dell'Associazione EMERGENZA SORRISI di Roma, è stata convocata in data 07/01/2014 un'assemblea straordinaria dei soci per effettuare lo scioglimento dell'associazione, è stata comunicata la cancellazione dall'albo comunale delle associazioni di Galatina, donando il ricavato della raccolta fondi alla famiglia e precisando che non vi è STATA ALCUNA TRUFFA nè nei confronti dell'associazione di Roma nè nei confronti delle persone che generosamente hanno voluto contribuire volontariamente alla realizzazione degli scopi statutari dell'associazione. Il Presidente Greco Maria.
(Lettera ricevuta il 15/01/2014 alle ore 19:20)
Tweet |