31 scudetti. Galatina bianconera invade le piazze

"Quell'uva è acerba. A noi interisti non piace". Le parole di Piero, grande tifoso nerazzurro e titolare dell'Oasi Bar, sono, per gli juventini galatinesi,  il più bel commento al trentunesimo scudetto conquistato dalla Vecchia Signora del calcio italiano. Mentre sono iniziati i caroselli intorno alla 'Pupa', la città sembra tingersi di bianco-nero. Il popolo juventino sta accorrendo in Piazza Alighieri. A piedi, in auto, in bicicletta nessuno vuole mancare alla grande festa che è cominciata in tutta Italia al novantaquattresimo di Juventus-Palermo, finita 1-0.
Si vedono signori compassati, e giovani rampanti, mamme e bambini festeggiare il secondo scudetto dell'era Conte. I bandieroni invadono anche Piazza San Pietro ma poi tornano in Villa con una continuo andirivieni sorvegliato a vista dai responsabili della Polizia Locale.
Gli slogan e i canti sono di esultanza. Aiutano per qualche ora a dimenticare tutto abbandonandosi alla dolce follia della vittoria, perché come dice un cartello issato in piazza, in certi casi l'importante non è vincere, è l'unica cosa che conta".

Domenica, 5 Maggio, 2013 - 18:22

Galleria

Video