1.425.000 euro assegnati da Renzi a Galatina per le scuole

Grande soddisfazione del Sindaco e dell'Assessore ai lavori pubblici

Il Sindaco, Cosimo Montagna, e l'assessore ai lavori pubblici, Andrea Coccioli, da quando hanno letto la notizia non stanno nella pelle. Il Governo Renzi, nell'ambito del programma #scuolebelle, ha assegnato al Comune di Galatina 1.425.519,94 euro. "Potremo cambiare il volto dell'edilizia scolastica sia in termini di sicurezza sia in termini di adeguamenti strutturali" -afferma Andrea Coccioli.
Un comunicato stampa ufficiale della Presidenza del Consiglio aveva diramato già venerdì pomeriggio l'elenco dei lavori relativi alle scuole finanziati in tutta Italia. Alla Puglia sono toccati in totale 107.184.677,77 milioni di euro suddivisi in 68.810.384,13 per #scuolebelle, 30.957.505,37 per #scuolesicure e 7.416.788,27 per #scuolenuove.
Alla sola provincia di Lecce sono andati 40.775.000 euro.
"Matteo Renzi ha mantenuto le sue promesse. Dopo una settimana che avevamo mandato i progetti esecutivi delle scuole -afferma Montagna- eravamo stati contattati dalla presidenza del Consiglio per alcuni dettagli tecnici. Oggi abbiamo la piacevole sorpresa. Sono risorse che serviranno a ristrutturare alcuni edifici scolastici, in primis il primo circolo, rendendoli non solo piu' sicuri ma anche piu' belli.
Galatina è tra i Comuni quello che intercetta più fondi a dimostrazione della bontà dei nostri progetti esecutivi e dell'attenzione verso la Città. È la migliore risposta, semmai ce ne fosse bisogno, alle pretestuse polemiche di questi giorni. Investire nella scuola è importantissimo perchè significa investire sul futuro delle nuove generazioni. Galatina ha una grande tradizione in questo campo. Intendiamo preservarla gelosamente e magari rilanciarla".

Domenica, 6 Luglio, 2014 - 00:07