“Soleto nelle mura, nella corte dei Del Balzo Orsini”
Giovedì 6 agosto, il caratteristico centro storico di Soleto ospiterà la manifestazione “Soleto nelle mura…nella corte dei Del Balzo Orsini”. La serata avrà inizio alle ore 20:30 con un momento di riflessione sui Del Balzo Orsini; la scaletta degli interventi prevede i saluti istituzionali del Sindaco Graziano Vantaggiato e dell’Assessore alla Cultura Davide Cafaro e le relazioni di Giancarlo Vallone, professore presso l'Università del Salento, Francesco G. Giannachi, ricercatore presso l'Università del Salento, e Luigi Manni, operatore Culturale.
Alle ore 21:30 una insolita visita guidata in abiti d’epoca con incursioni teatrali a cura di Improvvisart condurrà il visitatore in un viaggio nel tempo tra i vicoli del borgo antico. Dalle ore 22:00 si darà spazio alla musica nelle piazze del borgo antico con “Classical Notes 2015” nell’atrio dell’ex Ospedale Carrozzini e lo Standard jazz trio Capezzuto Laurentaci Stefanizzi in Piazza Garibaldi.
Alle ore 23:00 comicerà la Jam Session in Piazza Vittorio Emanuele II con artisti locali. Per tutta la serata sarà allestito un percorso espositivo enogastromico con degustazione di vini dell’azienda agricola Romaldo Greco.
Tweet |