“Play decide”, oggi il gioco di ruolo sulla salute all'Università del Salento

Fa tappa all’Università del Salento oggi, 3 ottobre 2013, il roadshow “Play decide” promosso da UNIAMO Firm onlus – Federazione italiana delle malattie rare e da Assobiotec per favorire il confronto tra malati rari, familiari, professionisti della salute, ricercatori, rappresentati delle istituzioni e mondo dell’industria su temi d’attualità e di impatto etico che riguardano il sistema salute. L’appuntamento è alle ore 14 nella Biblioteca del Dipartimento di Biologia (complesso Ecotekne, via per Monteroni, Lecce) per i partecipanti al gioco di ruolo; i lavori continueranno con una sessione plenaria aperta al pubblico dalle ore 17 nell’aula H6 dello stesso complesso Ecotekne.
L’incontro avrà carattere nazionale e vedrà la partecipazione di sette studenti dei corsi di laurea in Biologia e Biotecnologie, tre studenti del Master in Pedagogia della Salute e dieci docenti e ricercatori UniSalento nei vari settori della Biologia, a confronto con pazienti, associazioni di pazienti, grandi aziende farmaceutiche e dirigenti dell’Agenzia italiana del farmaco e della Regione Puglia.
Si tratterà di un vero e proprio laboratorio, in cui tutti i partecipanti potranno rendersi conto delle diverse implicazioni che ogni provvedimento o scelta comporta a diversi livelli e nei diversi contesti: scientifico, istituzionale, industriale, pubblico ma anche privato e familiare. Tra i temi trattati, le cellule staminali e i “farmaci orfani”.
Per saperne di più: http://www.uniamo.org/it/news/news-uniamo/563-play-decide-3-appuntamenti-a-c

Giovedì, 3 Ottobre, 2013 - 00:03