“Non vedo l’ora”
“Sarà un’edizione della Notte della Taranta particolarmente importante”. Lo ha detto Ligabue questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione del concertone in programma domani a Melpignano, con diretta su Rai5 e Radio 2 a partire dalle 22:30. Ligabue canterà quattro brani: Certe Notti, Il Muro del suono, Beddha ci dormi e Ndo Ndo Ndo. “Non vedo l’ora” ha detto.
Con lui sul palco l’Orchestra popolare diretta da Phil Manzanera (storico chitarrista dei Roxy Music). E sempre oggi, alle 21, parteciperà alle prove generali (a partire dalle ore 17) con tutti gli ospiti di questa edizione: Paul Simonon, Tony Allen, Andrea Echeverri, Raul Rodriguez, Anna Phoebe.
“Sento particolarmente questo evento – ha affermato Ligabue - per vari motivi. Le canzoni che canterò le ha scelte Phil Manzanera: ha recuperato tutta la mia discografia e si è messo lì a scegliere le canzoni giuste per questa serata e questo depone a favore di tutto l’impegno che ci sta mettendo dentro”. Ligabue canterà anche in grico, una lingua minoritaria del Salento, in duetto con Alessia Tondo, una delle voci dell’orchestra popolare. “Non vedo l’ora – ha detto la rockstar - di confrontarmi con i cantanti salentini e i coristi che si presteranno a farmi la traduzione: spero di essere il più vicino possibile alla pronuncia corretta”.
Al concerto di domani gli organizzatori prevedono circa 200mila partecipanti. Sarà, come sempre – ha detto Massimo Manera, presidente della fondazione La Notte della Taranta, una grandissima festa di popolo. Una grande occasione per l’orchestra popolare che si preparerà ad affrontare un tour mondiale.”
Tweet |