“La paura fa Eutopia”, è festa al circolo Arci

Va avanti a gonfie vele la programmazione dell’Arci “Eutopia” di Galatina. Alle iniziative già in porto si aggiungono di settimana in settimana nuovi appuntamenti, con cultura, arte e tanta musica.
È già tutto pronto per venerdì 30 ottobre, quando il circolo darà il via al laboratorio teatrale, aperto a tutti e con l’obiettivo di stimolare l’incontro tra diversità generazionali, linguistiche e culturali: “Uno spazio immaginario e concreto che diventa storia a poco a poco. Un percorso trasversale tra corpo/voce e parola fino ad arrivare alla composizione e alla scrittura scenica” spiegano gli organizzatori.
Il 31 ottobre “la paura fa Eutopia”. Sarà una grande festa quella che ad Halloween animerà il circolo di corte Santo Stefano: l’Horror House Party vedrà Mister X alla console e il locale trasformato in una vera e propria casa degli orrori. Il tema dei (ben graditi) costumi in maschera sarà quello degli assassini della storia.
Sarà una grande giornata quella di lunedì 2 novembre, interamente dedicata al grande Pier Paolo Pasolini, nel giorno dell’anniversario della sua morte. Quarant’anni dopo il drammatico episodio dell’Idroscalo. Si chiamerà “Agreste con bruno che coglie le viole”, dal titolo di un componimento del grande intellettuale, e comincerà alle 18:30 con la lettura collettiva di una serie di opere di Pasolini, commentate dalla ricercatrice Mariaelena Tucci. Non solo la poesia del Maestro, ma anche il cinema: dopo le letture, la proiezione del film “La Ricotta”, preceduta da un’introduzione dell’artista aradeino Massimo Pasca.
Sabato 7 novembre torna la grande musica. Il duo “Bowa” è pronto ad occupare il palchetto dell’Eutopia. Suoni e musiche dei più svariati, con il dj Boen (Keyboard, synth, efx) e Mowa (drummer).

Venerdì, 30 Ottobre, 2015 - 00:04