“La cultura tardo antica e bizantina in Salento” e le eccezionali scoperte di metallurgia romana

Oggi due conferenze al 'MUSA'. Il numero di posti è limitato, occorre prenotarsi

Oggi alle ore 17:00 presso il Museo MUSA dell’Università del Salento in via di Valesio angolo viale San Nicola, Lecce, nuovo appuntamento de Il Passato per il Futuro. Dialoghi sulle nuove frontiere dell’Archeologia con i docenti dell’Università del Salento, promosso dai docenti del Corso di Laurea in Beni Archeologici/Archeologia e il MUSA e rivolto agli studenti delle ultime classi della Scuola secondaria di II grado e il vasto pubblico.
Interverranno Marina Falla, docente di Storia dell’Arte Medievale, massima esperta degli inizi dell'architettura e dell’iconografia cristiana nel territorio salentino, con una relazione dal titolo “La cultura tardo antica e bizantina in Salento”, e Claudio Giardino, docente di Preistoria e Protostoria europea specializzato in Metallurgia antica, che presenterà la straordinaria scoperta di attività metallurgiche nel centro storico di Lecce risalenti all’età romana, effettuata grazie all’uso di nuove tecnologie.
L’iniziativa rientra nel calendario delle celebrazioni per i 60 anni dell’Università del Salento. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Consigliata la prenotazione: 0832 294253; infomusa@unisalento.it 

Al termine delle conferenze sarà possibile effettuare una visita guidata al museo.

Martedì, 17 Febbraio, 2015 - 00:03

Galleria