“L’arca dei giovani", riaperte le iscrizioni

“L’arca dei giovani parte dal Mediterraneo”, progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento della Gioventù - Servizio Civile Nazionale, offre un’imperdibile occasione di scambio e di confronto. Dopo una breve pausa estiva il team di esperti è pronto per riprendere i quattro laboratori: musicale, multimediale, espressivo di narrazione e di studio personalizzato.
Le attività sono rivolte ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 e i 18 anni di qualsiasi nazionalità residenti a Lecce e in provincia che scaricando il bando dal sito http://www.larcadeigiovani.org/ e il modulo d’iscrizione presentandolo entro il 15 ottobre potranno diventare i protagonisti di questa entusiasmante avventura.
Per poter partecipare è sufficiente inviare la domanda tramite mail all’indirizzo info@larcadeigiovani.org seguirà poi un colloquio con i referenti del progetto e da qui i giovani partecipanti potranno seguire il laboratorio a loro più congeniale. Tutto gratuitamente.
Dopo aver intrapreso un cammino di crescita e formazione attraverso le varie arti come quella musicale con la possibilità di entrare in un’orchestra o tramite l’apprendimento di nozioni per un sano utilizzo dei mezzi informatici e ancora mediante un sostegno accurato e meticoloso nello studio così come nella scoperta delle arti visive e nel linguaggio cinematografico, si terrà nel mese di Giugno 2016 un grande evento finale.
Il progetto è a cura della cooperativa Nuova Siloe (referente: Maja Polignano, sede via R. Scotellaro, n°18G, Lecce), Commedia e Manigold in collaborazione con i partner Noi Salento, Orientaventi, Parrocchia Chiesa Greca e le scuole Ist. Tecn. G. Deledda, Ist. Galateo, Ist. Stomeo-Zimbalo e l’Ist. Tecn. Comm. A. Olivetti.

Sabato, 19 Settembre, 2015 - 00:02