“Efficienza energetica” e "Aiuti per la tutela dell'ambiente"

Incontro in Confindustria con Mario Greco e Alberto De Pascalis

Confindustria Lecce, nell’ambito delle attività dello Sportello per il Credito, organizza, in collaborazione con le Sezioni Terziario Avanzato e Impianti ed Energia, un seminario tecnico per illustrare il bando “Efficienza energetica” e l’avviso del Titolo VI - "Aiuti per la tutela dell'ambiente" per giovedì 25 giugno 2015 alle ore 16.30 presso la propria sede. 
In data 04 giugno 2015, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. n. 77  l'Avviso del Titolo VI - "Aiuti per la tutela dell'ambiente" che incentiva gli interventi delle imprese rivolti all'efficienza energetica, alla cogenerazione ad alto rendimento e alla produzione di energia da fonti rinnovabili. Le domande di ammissioni potranno essere presentate a partire dal 29 giugno p.v.
Interverranno: Mario Greco, esperto finanziario, e Alberto De Pascalis, ingegnere esperto di efficientamento energetico.
Dal prossimo 30 giugno, inoltre, diventerà operativo il nuovo Bando Efficienza Energetica 2015 del Ministero dello Sviluppo Economico, per sostenere interventi nelle imprese, funzionali alla riduzione nominale dei consumi di energia primaria all’interno dell’unità produttiva. In questo caso sono ammissibili alle agevolazioni anche i programmi di investimento avviati successivamente al 17 maggio 2014 e non completati alla data di presentazione della domanda di accesso, nonché i nuovi programmi da avviare alla data di presentazione della domanda.
Nel corso del seminario saranno esaminati i contenuti dei due Bandi, le agevolazioni finanziarie previste e gli interventi tecnici finanziabili.

 

Giovedì, 25 Giugno, 2015 - 00:04