È nata l'associazione 'Notte blu'

"Il dolore di chi vive l'autismo non dev'essere sordo. Abbiamo un dovere verso i nostri bambini: far rumore"

Salve, siamo Massimo e Dory i genitori di un bambino autistico di sette anni. Quando abbiamo avuto, tre anni fa, la diagnosi di nostro figlio, siamo rimasti increduli: non sapevamo cosa fosse, non sapevamo perchè fosse successo, non sapevamo come muoverci. Abbiamo commesso degli errori per disinformazione, e non vogliamo che accada ancora, ad altri bambini, così come non vogliamo che altri genitori si vestano di terrore e vaghino senza meta. Il tempo è fondamentale per i nostri bambini, con una diagnosi ed un intervento precoce e mirato aiutare si può.  Avere i giusti contatti, al momento opportuno, sapere come relazionarsi con i nostri “angeli”, riuscire a trovare loro continui stimoli di crescita sono delle importanti fondamenta per costruire il loro futuro.
Nel nostro piccolo abbiamo creato un gruppo su facebook, siamo partiti da lì, col nostro “Io e te: scopriamo la vita e l'autismo”, un gruppo in cui pubblicare video, immagini, notizie, qualunque cosa possa contribuire ad un confronto e all' informazione.
I membri crescono in fretta, così come  ci arrivano in privato commenti positivi, ringraziamenti da persone che sono coinvolte ma non riescono ancora a parlarne..e allora sono lì a leggere, anche senza intervenire, eppure ci seguono.
Cominciando così è aumentato il desiderio di andare oltre, e abbiamo così deciso di creare un'associazione. L' Associazione ha come scopo principale l'informazione sulla problematica dell'autismo, sulle linee d'azione, sulle caratteristiche e punti forza del suddetto disturbo.

Siamo a Galatina in Via Venezia 99 bis  associazionenotteblu@oneminutesite.it associazionenotteblu.forumfree.it per contatti diretti cell.3271667657

Lunedì, 20 Gennaio, 2014 - 00:03