È nata a Collemeto la musica della prossima campagna di 'Pubblicità Progresso' dedicata alla parità di genere

Antonio Franco si è imposto in un concorso nazionale con il brano "Preferisco Le Favole". Con lui hanno collaborato altri tre galatinesi

“Le mie canzoni nascono nel bar della stazione di servizio di Collemeto dove lavoro con mio padre. Appena posso mi concentro sui testi e sulla musica, la mia grande passione”. Antonio Franco, 28 anni, collemetese doc, ha nella voce l’entusiasmo di chi ha raggiunto un traguardo e sa bene che può essere un grande trampolino di lancio. Lunedì scorso il suo brano "Preferisco Le Favole" ha vinto il concorso musicale organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso, con il patrocinio SIAE e legato alla campagna “Punto su di te” sul tema della parità di genere. Avviata nel gennaio scorso e realizzata da Young&Rubicam per la parte creativa e Isobar per la parte web, l’iniziativa pubblicitaria ripartirà in settembre e andrà avanti per due anni. La cerimonia conclusiva si è svolta nel Barclays Teatro Nazionale di Milano alla presenza di grandi nomi della musica e dello spettacolo.
La giuria era composta da professionisti del settore di altissimo livello, tra cui Mario Luzzato Fegiz, Marco Mangiarotti, Marinella Venegoni, Max Venegoni, Francesco Cesati e Alberto Contri presieduta da Mario Lavezzi (Presidente della Commissione Musica della SIAE, responsabile artistico del concorso senza diritto di voto).
“Il mio successo –sottolinea Tonino- è dovuto anche ad altre tre persone tutte galatinesi: Riccardo Santoro che si è occupato dell'arrangiamento, Laetizia Santoro che è la voce femminile e Carmine Tundo che è stato il tecnico di regia”.

 

Giovedì, 29 Maggio, 2014 - 00:06