Al Pronto Soccorso solo in caso di vera emergenza
“È bene utilizzare i servizi del Pronto Soccorso per problemi urgenti e non risolvibili dal medico di famiglia, dal pediatra di libera scelta o dai medici della continuità assistenziale (guardia medica): un corretto utilizzo delle strutture sanitarie evita disservizi per le strutture stesse e per gli altri utenti”. Basterebbe seguire queste semplici raccomandazioni del Ministero della Salute – ed anche il buon senso – per evitare di passare troppo tempo in attesa in un Pronto Soccorso che, di conseguenza, rischia di ingolfarsi.








