Niccolò è risultato negativo al test del coronavirus

“Il test al Coronavirus effettuato presso l’INMI Spallanzani su Niccolò, il ragazzo italiano rimpatriato questa mattina dalla Cina è risultato negativo. Il giovane completerà ora il periodo di ricovero in isolamento”.
Lo comunica la Direzione sanitaria dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.

Arrestato bulgaro per sfruttamento della prostituzione

Gli agenti della “squadra volante” e della “squadra di polizia giudiziaria” del Commissariato di P.S. di Gallipoli, nel pomeriggio di ieri,14 febbraio, hanno arrestato un cittadino bulgaro per il reato di riduzione in schiavitù, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione nei confronti di tre giovani donne connazionali. In seguito all’intensificazione dei controlli sul territorio finalizzati a contrastare anche il fenomeno della prostituzione gli agenti hanno colto in flagranza di reato il cittadino bulgaro, 35enne, mentre accompagnava su uno svincolo della S.S.

La statua della Madonna di Loreto è giunta al 'Fortunato Cesari' accolta dal personale del 61° Stormo

È giunta venerdì 14 febbraio al 61° Stormo di Galatina, l’effige sacra della Madonna di Loreto, una statua appositamente realizzata per il Giubileo Lauretano, che attraverso un percorso itinerante, sta visitando tutti i reparti dell’Aeronautica Militare dislocati sul territorio nazionale. Accolta all’arrivo da una rappresentanza del personale della Base e dalle Associazioni d’Arma Aeronautica della provincia di Lecce, la statua è stata accompagnata, con una breve processione, all’interno della cappella aeroportuale.

“Questo non è amore”

Anche per quest’anno la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato ha voluto che la campagna di informazione e sensibilizzazione “Questo non è amore” fosse presente su tutto il territorio con iniziative ed eventi al fine di divulgare le strategie di intervento della Polizia di Stato che, così, può essere ancora più vicina a tutte e tutti coloro che, direttamente oppure indirettamente, siano coinvolti dal fenomeno della violenza di genere.

Firmata convenzione fra Unicef regionale e Unisalento

Il 13 febbraio 2020, è stata firmata presso il museo Castromediano di Lecce una convenzione tra l’Università del Salento e il Comitato Italiano e Regionale della Puglia per l’UNICEF Onlus. A sottoscrivere l’accordo il Rettore Fabio Pollice e i Presidenti del Comitato Italiano e Regionale della Puglia per l’UNICEF Onlus rispettivamente Dott. Francesco Samengo e Prof.ssa Giovanna Perrella.

Gravi i danni all'agroalimentare pugliese dovuti all'embargo della Russia

Le esportazioni dell’agroalimentare pugliese in Russia hanno perso oltre 160milioni di euro in 5 anni, a causa dell’embargo sancito dalla Russia che ha colpito una importante lista di prodotti agroalimentari con il divieto all’ingresso di frutta e verdura, formaggi, carne e salumi, ma anche pesce. E’ quanto emerge da un’analisi di Coldiretti Puglia, in occasione della visita dalla Ministra delle Politiche Agricole Teresa Bellanova, sulla quale pesa l’embargo deciso dal presidente Vladimir Putin con decreto n.

A.L.I.Ce. Puglia ODV organizza una serata di beneficenza ad Aradeo

Si terrà sabato 15 febbraio, a partire dalle ore 20:30 presso il Teatro Domenico Modugno di Aradeo, l’ormai consolidata iniziativa di beneficenza che l’Associazione A.L.I.Ce. Puglia ODV organizza annualmente. Quest’anno la serata prevede uno spettacolo di musica e varietà con la “Family Band” capeggiata dal Dott. Silvano Fracella - Primario del Pronto Soccorso del Vito Fazzi di Lecce, e uno spettacolo di cabaret con il gruppo de “I Malfattori”.

Il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri nel Salento per ricordare Andrea Vizzi

Nel corso della mattinata di ieri, il generale di corpo d'armata, Giovanni Nistri, comandante generale si è recato in visita prima presso il comando compagnia di Casarano e poi presso la stazione Carabinieri di Corigliano d’Otranto, ove insieme al comandante della Regione “Puglia”, gen. b.

Mercatino del gusto, nel 2020 raddoppia

Il Mercatino del Gusto fa 21… e raddoppia, o quasi.

Unisalento incontra gli operatori turistici di Otranto

Martedì pomeriggio nella sala triangolare del castello di Otranto il Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice, insieme alla prof.ssa Manuela De Giorgi delegata alla Valorizzazione del territorio, ha incontrato una nutrita rappresentanza di operatori turistici di Otranto. Obiettivo: promuovere una valorizzazione sostenibile del territorio otrantino facendo leva sulle sue risorse non solo naturalistiche ma anche culturali.