Giovanni Bono lascia il Commissariato di Galatina e la Polizia di Stato per raggiunti limiti di età

II Vice Questore Dr. Giovanni BONO dal primo di marzo è in pensione per raggiunti limiti di età. Da circa 11 anni ha diretto il Commissariato di P.S. di Galatina proveniente dal Commissariato di P.S. di Taurisano che aveva avviato e diretto. Durante la Direzione dei due Commissariati il Dr. Bono ha condotto numerose importati indagini di Polizia Giudiziaria, che hanno portato all’arresto di numerosi pregiudicati, molti dei quali per 416 bis e per omicidio.

COVID-19. 69 nuovi casi nel Salento

Domenica 28 febbraio 2021 in Puglia, sono stati registrati 7692 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.053 casi positivi: 573 in provincia di Bari, 27 in provincia di Brindisi, 132 nella provincia BAT, 182 in provincia di Foggia, 69 in provincia di Lecce, 66 in provincia di Taranto, 5 casi di provincia di residenza non nota. 1 caso di residente fuori regione è stato attribuito e riclassificato.

COVID-19. Sono positivi in Puglia 12,5 tamponi ogni 100 test

Sabato 27 febbraio 2021 in Puglia, sono stati registrati 9.000 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.123 casi positivi: 506 in provincia di Bari, 67 in provincia di Brindisi, 46 nella provincia BAT, 169 in provincia di Foggia, 73 in provincia di Lecce, 253 in provincia di Taranto, 3 residenti fuori regione, 6 casi di provincia di residenza non nota.

Giornata Mondiale delle Malattie Rare

Il 28 febbraio si celebra la Giornata Mondiale delle Malattie Rare, appuntamento nato nel 2008 per sensibilizzare sull'accesso equo alla diagnosi, al trattamento e alle cure delle malattie rare. Le malattie rare sono patologie che colpiscono meno di 5 individui ogni 10mila persone: l'80% ha origini genetiche, il 20% risale a infezioni, allergie e cause ambientali. Secondo la rete Orphanet Italia, nel nostro Paese i malati rari sono circa 2 milioni: nel 70% dei casi si tratta di pazienti in età pediatrica.

Eliana Martella assume la dirigenza del Commissariato di Galatina

Saranno due donne ad assumere la dirigenza di due importanti Uffici della Questura, il Vice Questore Dr.ssa Eliana Martella, con una lunga esperienza in Questura, sostituirà il Dr. Giovanni Bono, Dirigente del Commissariato di P.S. di Galatina che termina l’incarico per sopraggiunti limiti di età ed il Vice Questore Dr.ssa Elena Raggio sostituirà la Dr. Eliana Martella nella direzione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. 

I saluti di Giovanni Bono alla città di Galatina

Nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 febbraio 2021 il Vice Questore aggiunto Giovanni Bono, Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Galatina, in occasione del suo collocamento in congedo, ha salutato il Sindaco ed il Comandante del Corpo di Polizia Locale. Sulla scia dell’ottimo rapporto di collaborazione e sinergia avuto con il Corpo di Polizia Locale e con l’Amministrazione comunale, che ha contraddistinto l’intero arco del suo incarico, il dottor Bono ha voluto rimarcare il concetto di gioco di squadra.

COVID-19. Il virus non molla gli abitanti di Galatina

Continua a crescere il numero degli abitanti di Galatina colpiti dal covid-19. Alla data di ieri erano 65 i positivi per un totale di 354 infettati dall'inizio della pandemia. Sono, quindi, 2,5 i galatinesi contagiati ogni 1000 abitanti. Il numero dei vaccinati è salito a 1154 (43,6 ogni 1000 abitanti).
Sono 39 le persone ricoverate nei reparti covid del 'Santa Caterina Novella' (23 in Malattie Infettive e 16 in Medicina). Continua la incredibile situazione di non attivazione dei letti di Terapia Intensiva e Subintensiva previsti a Galatina dal piano sanitario regionale.

“L’Amministrazione delle occasioni perdute”

Il Circolo PD di Galatina e il M5s, con due dettagliati comunicati stampa vanno all'attacco degli attuali inquilini di Palazzo Orsini.
"Assistiamo, in questi ultimi tempi, ad una dubbia attività della Giunta Amante -scrive il Circolo PD di Galatina- in particolare da parte dell’Assessorato ai Lavori Pubblici. Siamo a poco più di un anno dal rinnovo del Consiglio Comunale e dall’elezione del nuovo Sindaco, e questo darsi da fare, per gettare fumo negli occhi degli elettori, non può trarre in inganno.

COVID-19. 99 nuovi casi e sei decessi in provincia di Lecce

Giovedì 25 febbraio 2021 in Puglia, sono stati registrati 10256 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.154 casi positivi: 420 in provincia di Bari, 85 in provincia di Brindisi, 78 nella provincia BAT, 235 in provincia di Foggia, 99 in provincia di Lecce, 233 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione e 1 provincia di residenza non nota.

“Nuove forme della divulgazione. Il valore strategico della conoscenza per la cittadinanza”

“Nuove forme della divulgazione. Il valore strategico della conoscenza per la cittadinanza” è il seminario online in programma all’Università del Salento venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 10 su https://unisalento.it/7mkfyx: ospite il divulgatore Massimo Cannoletta.