Contagi covid in Oncologia Medica del Fazzi, i provvedimenti di Asl Lecce

In seguito ai contagi covid-19 verificatisi nel reparto di Oncologia medica del Presidio ospedaliero Vito Fazzi i pazienti sono stati divisi in due gruppi. I 12 pazienti positivi verranno trasferiti in camera singola nel vicino Dea che, oltre ad avere un sistema di climatizzazione e quindi di trattamento di aria primaria, è dotato di tutti i supporti tecnologici e dei medici specialisti che possono intervenire nell'evoluzione della malattia. Questi pazienti Covid positivi saranno assistiti anche dagli oncologi.

Domiciliari per un anno e otto mesi a Cosimo Damiano Viti

Si è concluso intorno alle ore 15:30 il processo per direttissima a carico di Cosimo Damiano Vito. Il quarantasettenne galatinese che lunedì sera era stato arrestato dalla Polizia di Stato di Galatina con le accuse di violenza, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni personali, è stato condannato ad un anno ed otto mesi di reclusione ed è stato ammesso al beneficio dei 'domiciliari'.

COVID-19. Salgono a 105 i nuovi casi in provincia di Lecce

Martedì 2 marzo 2021 in Puglia, sono stati registrati 9.322 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.021 casi positivi: 410 in provincia di Bari, 134 in provincia di Brindisi, 105 nella provincia BAT, 137 in provincia di Foggia, 105 in provincia di Lecce, 123 in provincia di Taranto, 4 residenti fuori regione, 3 casi di provincia di residenza non nota.

Mercoledì è il 'Plasma day' di Galatina

In tutti i Centri trasfusionali della ASL Lecce è stato organizzato il “Plasma day”, un giorno della settimana dedicato alla donazione del plasma. Chi non può donare il sangue spesso può essere idoneo alla donazione di plasma, azione che può essere ripetuta anche ogni mese. L'utilizzo clinico del plasma è altrettanto importante in diversi protocolli terapeutici.

Quarantasettenne galatinese cerca di sfuggire ad una Volante della Polizia e finisce ai domiciliari

Nella serata di ieri gli Agenti in servizio presso la sezione volanti del Commissariato di P.S. di Galatina, hanno arrestato Cosimo Damiano Viti, 47enne di Galatina, persona sottoposta alla libertà vigilata, per violenza, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
Intorno alle ore 20:40, gli Agenti a bordo di una Volante della Polizia di Stato notavano in Via Noha, una Mini Cooper con due persone a bordo che, intuita l’intenzione dei poliziotti di procedere al controllo si dileguavano.

Percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza, denunciata 45enne di Galatina

Una galatinese di quarantacinque anni (A. F.) percepiva pur non avendone diritto il reddito di cittadinanza. Ad accertarlo sono stati i Carabinieri della Stazione di Galatina. I militari dell’Arma, nel corso di una mirata azione di controllo, hanno infatti scoperto che la donna conviveva con una persona soggetta a misure cautelari.
In sostanza A. F. aveva omesso di comunicare all’Inps questo fatto intervenuto dopo che a lei era stato riconosciuto il beneficio del reddito di cittadinanza. L’Autorità Giudiziaria sta procedendo contro la donna.

COVID-19. 89 nuovi casi in provincia di Lecce

Lunedì 1 marzo 2021 in Puglia, sono stati registrati 4686 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 631 casi positivi: 292 in provincia di Bari, 25 in provincia di Brindisi, 10 nella provincia BAT, 116 in provincia di Foggia, 84 in provincia di Lecce, 100 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione, 2 provincia di residenza non nota. Sono stati registrati 29 decessi: 7 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 6 in provincia di Foggia, 8 in provincia di Lecce, 5 in provincia di Taranto.

COVID-19. Vaccinata quasi la metà degli ultraottantenni leccesi

Dal 22 febbraio - giorno di avvio della vaccinazione degli ultraottantenni - al 27 febbraio sono stati vaccinati 7643 ultra80enni. Nel mondo della scuola, a fronte di 16mila adesioni, sono 3434 gli operatori scolastici vaccinati in pochi giorni (dato aggiornato al 27.2.21).
E' stata avviata nella mattinata di ieri la vaccinazione delle Forze dell'Ordine. Rispetto al personale sanitario sottoposto a vaccino, su 8003 dipendenti di ASL Lecce sono 6346 quelli finora vaccinati, pari al 79,30% del totale (dato aggiornato al 26.2.21).

Obbligatoria in Regione Puglia l'identificazione con SPID

SPID è obbligatorio da oggi e non sarà più possibile registrarsi su siti e app regionali con altre modalità d'accesso. Le credenziali rilasciate prima del 1 marzo potranno essere utilizzate fino alla loro naturale scadenza, ma comunque non oltre il 30 settembre. Sono comunque sempre attive le modalità di accesso con Carta d’identità elettronica (Cie) e la Carta nazionale dei servizi (Cns). È un importante passo in avanti nel processo di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione Italiana, per il quale anche la Regione Puglia si è adoperata ed è riuscita a centrare l’obiettivo.

Grazie all'impegno di alcuni amici del Rione Italia, è rispuntato "Natalino"

Qualcuno si era "divertito" a far seccare l'originale avvelenandolo ma in via Soleto c'è chi non molla e "finalmente, anche se siamo ancora a Febbraio, il Rione Italia ha di nuovo il suo Albero di Natale". L'annuncio con tanto di foto appare in un post su fb di Massimo Bello: "Il vecchio Natalino è stato portato via perché ormai secco ed è stato sostituito dal nuovo Natalino, che ci auguriamo stavolta, sia più fortunato.