“Galatina…come eravamo”, due giorni per ri-scoprire il passato

Torna “Galatina…come eravamo” e la città si prepara a ripercorrere la sua storia recente aiutata da rievocazioni storiche, esposizioni di insegne e motoveicoli d'epoca e poi ancora street food, artigianato locale, proiezioni e musica dal vivo. Le strade saranno, inoltre, percorse da comparse in costume. "L'obiettivo dell'evento -spiega Massimo Bello su fb- è quello di ridare lustro alla Storia di Galatina affinché tutti possano ammirare da una prospettiva moderna, il fascino della Città e del suo bellissimo Centro Storico".

Dona il sangue con la Fratres di Galatina!

Carissimi amici ed amiche Galatinesi, dopo l'entusiasmante ed avvincente giornata di domenica scorsa vissuta insieme a tutti voi nella magica e suggestiva Piazza San Pietro, la nostra Associazione vi dà appuntamento per Sabato 8 Ottobre 2022 presso l'Ospedale di Galatina per la Giornata collettiva di Donazione Sangue.
Può unirsi a noi anche chi vorrà donare per la prima volta; infatti, è sufficiente essere maggiorenni, godere di buona salute, avere il peso corporeo superiore a 50 kg e presentarsi con un documento di riconoscimento.

La serie B attende la SBV Galatina

Meno di sette giorni all’inizio del campionato di serie B e l’Olimpia Sbv ancora non si svela ufficialmente. Poche righe sui social e sui giornali, notizie di mercato nient’affatto roboanti, da non confondere con sfumature di pretenziosità. Un movimento sotto traccia insomma che tiene sulle spine la tifoseria. Gli obiettivi societari sono stati chiari sin dall’inizio della stagione.

Alzabandiera degli studenti pugliesi con i militari della Brigata Pinerolo

Con la solenne cerimonia dell'alzabandiera, accompagnata dalle note dell’ “Inno di Mameli”, i militari della Brigata “Pinerolo” e gli studenti pugliesi hanno ufficialmente dato inizio all’anno scolastico 2022 - 2023. L’evento, coordinato con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia (USR Puglia), si è svolto simultaneamente in otto città, alcune delle quali ospitano i reggimenti che costituiscono la grande unità dell'Esercito Italiano.

La “Fiera del Fischietto e dell’Artigianato” incontra “Galatina .. come eravamo”

L’Associazione Turistica Pro Loco di Galatina organizza la tradizionale “Fiera del Fischietto e dell’Artigianato”, giunta alla X edizione, inserita all’interno della IV Edizione della suggestiva manifestazione che ci riporta all’atmosfera anni ‘30/’40 e ’50, “Galatina .. come eravamo” che gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, Comune di Galatina e dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina.

Patrizio Palamà si conferma campione italiano di ultramaratona M50 correndo per 508 km in sei giorni

Percorrendo di corsa 508 chilometri in sei giorni, Patrizio Palamà, si è confermato campione italiano della categoria M50. La gara in cui si è imposto il cinquantunenne podista galatinese, iscritto al Club Correre, si è disputata dalle ore 15 del 25 settembre 2022 alle ore 15 del 1° ottobre ed era inserita nell’Italian Ultramarathon Festival di Policoro organizzato da Pasquale Brandi, famoso campione della Marathon des Sables (240 km nel Sahara marocchino da percorrere in una settimana con un giorno di riposo).

"Diversi ma uguali" al museo civico Pietro Cavoti di Galatina

Domenica 9 ottobre 2022, al museo civico Pietro Cavoti di Galatina ritorna l’annuale appuntamento con F@mu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Il tema di questa edizione è DIVERSI MA UGUALI l’importanza dell’uguaglianza, dell’accoglienza e dell’unicità. Domenica 9 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 12:30, le famiglie sono invitate a partecipare a un’emozionante visita guidata: un itinerante percorso a tappe all’interno delle sale del museo.

Cento città contro il dolore, c'è anche Lecce

ASL Lecce aderisce alla Giornata Cento Città contro il Dolore organizzata da ISAL (Istituto di Formazione e Ricerca in Scienze Algologiche) per sensibilizzare le istituzioni e la società civile nei confronti delle persone colpite da dolore acuto e cronico. Sabato 8 ottobre dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17, nella hall del Polo Oncologico del Vito Fazzi di Lecce, verranno eseguite consulenze gratuite per dare informazioni sul dolore e sulle possibilità di trattamento e di cura.

Dal Consiglio Provinciale di Lecce “Solidarietà alle donne iraniane”

Si è riunito ieri mattina, a Palazzo dei Celestini, il Consiglio provinciale. In apertura di seduta i consiglieri Paolo Povero ed Antonio Leo hanno presentato una mozione urgente avente ed oggetto “Solidarietà alle donne iraniane”. Illustrata in aula dalla consigliera Povero, la mozione è stata approvata all’unanimità.

Pulizie al Comune di Galatina: "Il Sindaco vigili sul nuovo contratto per la tutela dei lavoratori storici"

Nel Consiglio comunale del 27 settembre 2022 cinque consiglieri di minoranza (Anna e Sandra Antonica, Marcello Amante, Loredana Tundo ed Emanuele Mariano) hanno presentato un'interrogazione al Sindaco in cui scrivono: "Premesso che: - È in prossima la scadenza il contratto di appalto di pulizia e servizi vari presso gli immobili comunali; - A tutt’oggi non si evidenziano delibere di giunta di indirizzo politico al rinnovo o all’avvio della nuova gara; - La proroga è un istituto eccezionale che la legge prevede solo nelle more della gara; - Nelle migliorie proposte a corred

Iscriviti a