Il Circolo Tennis Galatina premiato e pronto per la B2

Il Circolo Tennis “Giovanni Stasi” di Galatina, che lo scorso luglio ha centrato l’obiettivo della promozione in B2, si prepara ad affrontare il nuovo campionato senza nascondere le proprie ambizioni di puntare ai play off. il 30 ottobre scorso la Federazione Italiana Tennis, nella persona del consigliere del comitato regionale FIT Puglia Alessandro Carmine Dell’Aquila ed alla presenza del Presidente del comitato regionale FIT Puglia Francesco Mantegazza, ha premiato a Bari il CT “Giovanni Stasi” di Galatina, consegnando una targa ricordo al Presidente Antonello De Pascalis.

Un nuovo procedimento di conservazione della pasta fresca

La pasta fresca, a causa dell’acqua in essa presente, risulta deperibile e vulnerabile all’attacco microbico, una delle più frequenti cause di alterazione di tale prodotto. La maggior parte della pasta fresca distribuita commercialmente è prodotta attraverso un processo industriale che include anche il trattamento termico, o ad effetto equivalente, del prodotto.

Galatina calcio al terzo posto dopo il pareggio a Cursi

Finisce col risultato di 1-1 il big match della sesta giornata del campionato regionale di Prima Categoria, Girone C, tra Galatina calcio e l'attuale capolista Cursi. L'incontro è stato disputato sulla terra battuta dello stadio comunale 'Peppino Giannotti' di Cursi alla presenza di un pubblico numeroso che, da ambo le parti, ha incoraggiato a gran voce gli atleti in campo. Arbitro il sig. Marco Matera di Bari.

"Punti cardinali", il progetto del Comune di Galatina fra i primi finanziati

Il progetto del Comune di Galatina a valere sul bando Punti Cardinali, (fortemente voluto dall’assessore al ramo Sebastiano Leo) è stato finanziato dal Dipartimento Politiche del Lavoro della Regione Puglia.

Il cardiologo H24 nell'Ospedale di Galatina

AL SIGNOR SINDACO, Al Presidente della Commissione Sanità, Ai Consiglieri Comunali.

Prima lezione per le 96 matricole del nuovo corso di laurea in Infermieristica di Unisalento

Al via le lezioni del primo anno della prima “classe” del nuovo corso di laurea in Infermieristica dell’Università del Salento: nella sala conferenze Polo Oncologico dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, i 96 nuovi studenti e studentesse sono stati accolti, il 4 novembre 2022, dal Rettore Fabio Pollice assieme all’Arcivescovo di Lecce Michele Seccia, agli assessori regionali Rocco Palese e Sebastiano Leo, al commissario della ASL Lecce Stefano Rossi, al Presidente dell’Ordine delle Professioni infermieristiche di Lecce Marcello Antonazzo e alle docenti UniSalento Maria Giuseppina Bozzetti,

L'Olimpia Sbv Galatina chiamata in casa ad una prova di maturità contro il Rione Terra Pozzuoli

Occorrono grinta ed un atteggiamento volitivo, smarriti nella sua ultima esibizione, ad una Olimpia Sbv in sofferenza, per affrontare il difficile ciclo novembrino di gare. Il sestetto salentino è atteso da due gare casalinghe proibitive, contro il Rione Terra Pozzuoli e la capoclassifica Leverano, intervallate dalla trasferta in terra campana ospite di una rinata Marigliano. Un percorso nient’affatto agevole che, pur presentando coefficienti di difficoltà di livello differenti, induce a giocarsela alla pari sicuramente negli scontri diretti con le formazioni campane.

"Una proficua collaborazione tra associazioni e Amministrazione comunale per rilanciare Galatina"

Il periodo che viviamo è contraddistinto da difficoltà immani che nessuno di noi poteva immaginare. La pandemia e una guerra, quella tra Russia e Ucraina -tanto assurda quanto dannosa che va ben oltre le perdite delle vite umane- sembrano aver determinato la tempesta perfetta. Lo scenario che si presenta è complicato soprattutto dal punto di vista economico; se ne parlerà per molto tempo sperando che le conseguenze non siano così nefaste come quelle che, purtroppo, si paventano.

Ad Acaya la “Singolar Tenzone”

Dopo il successo della seconda edizione, ritorna l’evento che ha fatto emozionare e godere i palati più raffinati, “Singolar Tenzone”, quest’anno con una nuova sorpresa “il Salento incontra la GRECIA”, una gara culinaria, dove verranno valutate anche competenze legate a processi di formazione, e che vede come protagonista alcune strutture alberghiere selezionate di Lecce e provincia, il cui focus è la cucina Salentina.

#ioleggoperché, le iniziative del Polo 1 di Galatina

Io e Te, incontriamoci!: dona un libro alla nostra Scuola con #ioleggoperché, la grande iniziativa nazionale a favore delle biblioteche scolastiche. L’Istituto Polo 1, in entrambe le sedi di Galatina e Collemeto, ha accolto la sfida educativa lanciata dalla campagna di promozione alla lettura #ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Iscriviti a