"Dal bello che mi circonda"

Riemergo con un po’ di fatica da giornate intense, felici, cariche di emozioni e parole. Una su tutte, SERA, quella che mi gira sempre in testa e che mi ha fatto vincere, ma anche e soprattutto le altre, tutte quelle che mi hanno fatta sedere su quello sgabello.

Sul trenino alla ricerca dei diritti

Sabato 19 novembre 2022, i piccoli della scuola dell’Infanzia Paritaria Maria Gloria Vallone, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei bambini, alle ore 10, sono saliti a bordo di un trenino, muniti di biglietti, e accompagnati dalle loro maestre, al fischio di partenza del Capo Stazione P.O. Coppola, hanno percorso tra emozioni e canti, i punti di ritrovo della città di Galatina, che ricordano e soddisfano i diritti fondamentali.

"Natale tutto l'anno" per i bimbi del Polo 3

Come promesso, l’avventura continua e gli alunni delle due scuole dell’Infanzia coinvolte nella scoperta della loro città, si mettono ancora “in movimento” per esplorare con le loro maestre, alcune delle più belle “pagine” che raccontano le sue bellezze e la sua straordinaria storia.

Sul palcoscenico "a 141 anni"

Grande successo dell'opera teatrale "Don Chisciotte della Mancia", programmata venerdì 18 novembre 2022 al Cavallino Bianco di Galatina dalla Società Operaia presieduta da Marco Papadia. La compagnia "La Calandra" si è superata in bravura, ha reso facile e piacevole un'opera barocca che rientra nei classici della letteratura europea.

Olimpia Sbv Galatina contro Bcc Leverano, ed è subito derby

In altri tempi questa gara rappresentava uno dei derby più intriganti del panorama pallavolistico salentino. La vicinanza geografica, la tradizione delle rispettive scuole giovanili, quel sano antagonismo mai esasperato e racchiuso temporalmente nelle due ore di gioco, scatenavano nei tifosi un’appagante scarica adrenalinica. Oggi invece, Olimpia Sbv soffre in una posizione di classifica asfittica, preoccupando più per assenza di un atteggiamento proattivo nell’approccio alle gare, che nell’applicazione di schemi tattici che possono saltare per merito degli avversari.

Alla SOMS di Galatina una storia di cibo e territorio

Storia di cibo e territorio è stato l’argomento che giovedì sera ha suscitato l’interesse di numerosi soci presso la Società Operaia di Galatina. La dottoressa Francesca Casaluci ci ha raccontato la sua esperienza personale facendo riferimento all’economia solidale, autodeterminazione alimentare, filiera corta e agricoltura differente.
Grande soddisfazione è stata espressa da parte del presidente Marco Papadia e dai soci nei confronti della dottoressa.

"Ogni diritto mi dice come crescere felice"

Venerdì 18 Novembre 2022, i bambini, le bambine e le docenti della Scuola Dell’Infanzia di Via Montecassino hanno sfilato cantando per le strade del quartiere in occasione della “Giornata dei Diritti”, lanciando lo slogan “OGNI DIRITTO MI DICE COME CRESCERE FELICE”. Lo scopo della manifestazione è stato, infatti, quello di far conoscere agli adulti la necessità (diritto naturale) dei piccoli di avere un ambiente di crescita (o mondo di vita) “a misura di bambino”.

COVID-19. Sono 101 i galatinesi ufficialmente positivi

Sale a 101 il numero dei galatinesi ufficialmente positivi al covid-19 (pari a 3,4 ogni mille abitanti). Venerdì 4 novembre 2022 erano 89. Nel Salento, Galatina si colloca in una fascia bassa mentre il massimo dei contagi per mille abitanti si è registrato a Palmariggi 15,4/1000 seguita da Collepasso a 8,6.
Lo rende noto Asl Lecce attraverso il report settimanale, pubblicato e curato da Fabrizio Quarta, Direttore dell'U.O.C. Epidemiologia e Statistica.

Centro Salute Mentale di Galatina ubicato a Noha, il Comune ha chiesto la restituzione dei locali. Che cosa vuole farne?

Al Signor Sindaco del Comune di Galatina, Al Signor Presidente del Consiglio Comunale INTERROGAZIONE urgente a risposta scritta con richiesta di lettura al prossimo Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 18 del Regolamento Oggetto: Centro Salute Mentale di Galatina e Centro Diurno.

Un locale comunale per un altro medico di medicina generale?

Al Sig. Direttore Generale della Asl di Lecce, Sig. Sindaco del Comune di GALATINA e p.c. al Consigliere Comunale Diego Garzia, Delegato alla frazione di Collemeto, ai Componenti della Giunta Comunale e ai Consiglieri Comunali 

Iscriviti a