Un'altra domenica al 'Cavallino Bianco'

Dopo il grande successo di pubblico che con gioia ha visitato il Cavallino Bianco, il Teatro sarà nuovamente aperto alle visite domenica 6 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 21:00. Saranno presenti i ragazzi del Servizio Civile Nazionale del Comune di Galatina che daranno il benvenuto a tutti i visitatori.
Il cavallino Bianco ospiterà il concerto di Rossana Casale Quartet il 22 dicembre e il concerto di di Nicola Piovani il 29 dicembre.

Chiara Montefrancesco è presidente di Confindustria Lecce

L’Assemblea di Confindustria Lecce, riunitasi questa mattina, ha eletto Chiara Montefrancesco, imprenditrice contitolare di Valentino Caffè, presidente dell’Associazione degli Industriali per il triennio 2016/2019, con una percentuale di più del 73%. Su 406 voti presenti, che rappresentano l’80% della base associativa, infatti, 294 sono stati i favorevoli, tre le schede bianche ed una nulla. 108 i voti contrari. 

Ad Elio Modoni gli onori dell'Associazione Italiana Odontoiatri

Elio Modoni, noto odontoiatra galatinese, ha ricevuto nei giorni scorsi gli onori dall’AIO (Associazione Italiana Odontoiatri). Insieme con lui sono stati festeggiati altri due dentisti salentini, Salvatore Muci e Giuseppe Tamborrino.

Cerrate torna a risplendere

Nella suggestiva cornice dell’Abbazia di Santa Maria di Cerrate, sulla strada provinciale Squinzano-Casalabate, sono stati presentati ieri mattina la prima fase dei lavori di restauro appena conclusi, i prossimi interventi in cantiere e il progetto di valorizzazione dell’antico complesso monumentale, che la Provincia di Lecce ha concesso in affido al FAI - Fondo Ambiente Italiano, tre anni fa. 

Il ministro Dario Franceschini lancia il crowdfunding dell'Università del Salento

È stato il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini,alla BTO – Buy Tourism Online di Firenze, a dare il “clic” di lancio della campagna di crowdfunding che finanzierà le due idee più innovative di business “incubate” dalla Facoltà di Economia dell’Università del Salento attraverso l’Incubatore di Idee e di Imprese, presentato nei giorni scorsi e alla sua seconda edizione. 

“Il futuro di una volta”

La macchina organizzativa della sesta edizione di “Tuglie Incontra – Festival Nazionale del Libro”, organizzato e diretto dal giornalista Gianpiero Pisanello, si è messa già in moto. Nonostante manchino otto mesi alla programmazione ufficiale di luglio, è tempo di anteprime per il Festival che, pochi mesi fa, ha portato in piazza più di quarantamila lettori.

Nicolas Bourdoncle apre 'I Concerti del Chiostro'

Prende ufficialmente il via la diciottesima stagione concertistica internazionale de “I Concerti del Chiostro” che, sotto la direzione artistica del maestro Luigi Fracasso, ha inizio giovedì 3 dicembre 2015. La città di Galatina, infatti, per un mese, sarà al centro del panorama musicale nazionale, grazie alla presenza di artisti nazionali e internazionali come Roberto Cominati, Nicola Piovani, Rossana Casale e tanti altri ancora.

Tre giovani galatinesi a ‘Sweet Fantasy in Vetrina’

Nunzia Gabrieli, Elisa De Matteis e Diletta Contaldo sono le tre giovani cake designers galatinesi che hanno preso parte alla terza edizione di ‘Sweet Fantasy in Vetrina’,  svoltasi a Lecce il 28 novembre scorso. La manifestazione ha coinvolto quattordici pasticceri provenienti dalle province di Lecce Brindisi e Taranto. Galatina ha potuto schierare ben tre artiste della dolce decorazione. L’iniziativa si è svolta nelle vetrine di Kost, Salentinamente1, Salentinamente2, Gusto Liberrima (doppia vetrina), Liberrima, Timberland Store, Sapore di Pane, Chocostore, Coop.

“Mia per sempre”

Lunedì 7 dicembre 2015, alle ore 17.00,  presso il Teatro Domenico Modugno di Aradeo avrà luogo il Seminario formativo su  violenza di genere e  femminicidio dal titolo “MIA PER SEMPRE”, con la  partecipazione degli ospiti: Roberta Bruzzone, Psicologa  forense e criminologa e Sandra Meo, Dirigente della Divisione  Anticrimine della Questura di Lecce.

Unisalento alla fiera di Verona

C’era anche l’Università del Salento al salone “JoB&Orienta”, nei giorni scorsi a Verona: gli studenti Alberto Liaci ed Enrico Pulieri, assieme al coordinatore del Centro per l’Orientamento e il Tutorato dell’Ateneo Antonio Grassi, hanno “raccontato” la propria esperienza a centinaia di ragazzi interessati.