"Non ci arrendiamo"

“Lavoriamo in condizioni impossibili, cercando di fare il possibile. Non ci possiamo arrendere, non ci possiamo fermare, altrimenti lasceremmo un mondo infelice ai nostri ragazzi”. Con queste parole il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone hasintetizzato, nella tradizionale conferenza stampa di fine anno, svoltasi martedì mattina nella sala giunta di Palazzo Adorno, ciò che è stato per l’Ente di Palazzo dei Celestini quest’ultimo anno di attività amministrativa alla luce della riforma delle Province.

Martin Luther King, il fumetto della sua vita

Gentile Sig. Hassler, Le devo chiedere scusa per aver risposto così tardi alla sua lettera del 17 ottobre con allegata la sceneggiatura del fumetto di imminente pubblicazione. […] Ho letto la sceneggiatura con molta attenzione e a dire il vero è davvero difficile pensare di aggiungere o togliere qualcosa. […] Vorrei comunque rinnovare i miei complimenti per il bel lavoro fatto. Avete fatto un lavoro meraviglioso nel cogliere la verità e la filosofia che caratterizzano al movimento. Sono sicuro che il fumetto sarà ben accolto dal pubblico americano.

Alessia Coluccia premiata a Palazzo Orsini

“Il risultato conseguito dalla nostra concittadina è motivo di orgoglio per l’intera comunità galatinese. Alessia Coluccia si è distinta a livello nazionale portando in alto il nome di Galatina, sua e nostra città”. Il Sindaco Cosimo Montagna ha consegnato ieri mattina alla giovanissima atleta dello Zen Shin una targa di “Riconoscimento al merito sportivo” con lo stemma della Città.

Francesca Mele vince la Maratona delle Cattedrali

Francesca Mele, galatinese, ha vinto la prestigiosa Maratona delle Cattedrali, manifestazione podistica sulla distanza di  Km. 42,195, svoltasi domenica 20 dicembre scorso a Giovinazzo. Il traguardo raggiunto dalla tesserata del Club Correre Galatina è frutto dell'impegno e del lavoro atletico giornaliero di Francesca. Ancora una volta è una giovane atleta a portare sul gradino più alto del podio il nome di "Galatina" in una manifestazione che ha avuto carattere internazionale.

Così nasce la Maratona delle Cattedrali

Assegnate le borse di studio del Circolo Quadrifoglio

Domenica 20 Dicembre, presso la sede del  “A.S.D.Circolo Ricreativo Quadrifoglio” in via Montecassino 14, sono state  consegnate le borse di studio agli studenti figli dei dipendenti Colacem, che nel corso dell’anno scolastico 2014-2015 si sono diplomati con la media di Ottimo. I premi di 250 euro ciascuno sono stati assegnati ad Arianna Longo, Alessandro Scalese, Andrea Trono, che nel proseguo degli studi hanno scelto l’indirizzo classico e a Francesca Tundo che studia per diventare geometra.

Premio alla ricerca Oncoematologica a Malù Coluccia

“Premio alla ricerca Oncoematologica” dell’associazione “Alessia Pallara” a Malù Coluccia, assegnista di ricerca all’Università del Salento presso il Laboratorio di Proteomica clinica diretto dal professor Michele Maffia. La consegna avverrà mercoledì 23 dicembre 2015 alle ore 20 a Monteroni di Lecce (presso “Live eventi”, piazza Falconieri), nel corso della manifestazione pubblica “Note per una Stella", che si svolge anche con il patrocinio dell’Ateneo salentino.

Presunta truffa allo Stato, sequestrati beni per 1370000 euro a due cooperative di Galatina
Galatina e Giovinazzo unite da Gioacchino Toma

Nella Sala Marano gremita di ex alunni, educatori e docenti dell’Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo, alle ore 18:00 di sabato 19 dicembre, l’Assessore alla Cultura della Città di Galatina Daniela Vantaggiato ha presentato il libro "Gioacchino Toma Una Strada In Salita" di Giovanni Nisio, educatore, insegnante e valente pittore.

Scuola e benessere abitativo: un connubio possibile

“Scuola e benessere abitativo: un connubio possibile”. A conclusione dell'intervento di risanamento energetico della scuola primaria di San Donato di Lecce, si è svolto ieri un importante convegno. I contenuti innovativi, dal punto di vista tecnico, delle opere effettuate, sono stati confermati dalle attività di monitoraggio eseguite recentemente.

Rossana Casale Quartet a "I Concerti del Chiostro"

Risale al 2009 il cd 'Merry Christmas in Jazz' che Rossana Casale presentava al suo pubblico e che per ben tre anni nel mese di dicembre portava in tour accompagnata dal suo quartetto jazz (Luigi Bonafede, Aldo Mella, Francesco Sotgiu e Roberto Regis). Nell'album Rossana raccoglieva i brani che il jazz ha regalato al Natale e li reinterpretava lasciando largo spazio all'improvvisazione sua e dei suoi musicisti.