“Destinazione Ucbm”, la realtà virtuale a Lecce

Con “Destinazione Ucbm” arriva in Puglia il primo tour di orientamento universitario in “realtà virtuale” giovedì 2 febbraio alle 10.00 alle Officine Cantelmo: i ragazzi degli ultimi tre anni delle scuole superiori residenti nei comuni di Lecce, Maglie e Martano vivranno un’esperienza di orientamento immersiva che li condurrà alla scoperta dell’Università Campus Bio-Medico di Roma per scegliere il corso di laurea con il quale si formeranno nei prossimi anni.

Giurgola, una squadra dai grandi risultati

Guardare avanti senza mai dimenticare da dove si è partiti. Andrea Giurgola, giovane amministratore di Giurgola Srl, crede molto in questo concetto. Il passato è fondamentale per guardare con occhi sempre più attenti al futuro. E il futuro della grande azienda galatinese si delinea sempre più chiaro.

La Giornata della Memoria al Polo 1 di Galatina

Dal 23 al 30 gennaio 2023 l’Istituto Comprensivo Polo 1 nelle sue sedi di Galatina e Collemeto, ha organizzato una serie di iniziative in occasione della Giornata della Memoria per ricordare e commemorare le vittime della Shoah. Nelle singole classi si sono svolti con i docenti momenti educativi di riflessioni, approfondimenti e attività varie sull’argomento: letture di libri e di poesie, visioni di film e documentari, componimenti poetici.

Il capitano Beatrice Casamassa ha incontrato gli studenti del Laporta-Falcone e Borsellino di Galatina

Lunedi 30 gennaio presso l’IISS LAPORTA FALCONE e BORSELLINO il capitano dei carabinieri Beatrice Casamassa comandante della compagnia di Gallipoli ha incontrato gli alunni delle classi IV A SIA, V A SIA, IV A TI, IV B TI E V A TI il cui corso di studi è indirizzato al settore delle nuove tecnologie e dell’informatica per illustrare le opportunità offerte dal reclutamento nell’Arma, gli aspetti di impiego e i relativi percorsi formativi per ruoli, con particolare riguardo all’arruolamento per la categoria Sottoufficiali.

“Millanta facce” di Piero Manni e “All’ombra del vecchio tiglio” di Ornella Protopapa sono le "Letture prossime"

Martedì 31 gennaio 2023 nel Padiglione Chirico del Monastero degli Olivetani (viale san Nicola, Lecce) è in programma il terzo appuntamento della rassegna dell’Università del Salento “Letture prossime. Rassegna di libri dal territorio”. L’incontro comincerà alle ore 16 con una visita guidata ai Chiostri del Monastero degli Olivetani e all’attigua Chiesa dei santi Niccolò e Cataldo, in collaborazione con la delegazione di Lecce del FAI.

I vincitori del “Project management challenge”

Angelo Foggetti, Sara Attanasio, Veronica Cretì, Gianvito Nesca, Rebecca Spinelli ed Eugenia Testa, studenti del corso di laurea magistrale in “Management engineering” del Dipartimento di Ingegneria dell’innovazione dell’Università del Salento, hanno vinto il primo premio della “Project management challenge”, competizione promossa da sette Atenei del sud Italia e dal PMI - Project Management Institute - Southern Italy Chapter.

Dieci aziende di Galatina offrono 20 posti di lavoro

Il quinto Rapporto del 2023 dell'ARPAL (Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro - Puglia) informa che dieci aziende galatinesi cercano venti nuovi addetti da inserire nel proprio organico con regolare contratto a tempo sia determinato, sia indeterminato. In dettaglio si segnalano:
GALATINA, RISTORANTE “ANIMA E CUORE” RICERCA QUATTRO RISORSE

Il Galatina batte in casa il Capo di Leuca e rimane terza in classifica

Il Galatina calcio batte il Capo di Leuca per 1-0 al termine di una partita spigolosa e resta sulla scia delle due battistrada Cursi e Galatone. Il match si è disputato sull'erba del 'Pippi Specchia' dinanzi ad una buona cornice di pubblico che ha incoraggiato la squadra per tutta la durata dell'incontro. Il Galatina, sotto la guida tecnica di mister Angelo De Benedictis, si è schierato con la seguente formazione (modulo iniziale 4-2-3-1, poi variato in 4-3-3): Montagnolo, Romano, Mancarella (dal 42° del s.t. Vigliotti); Marino, De Giorgi, Perrone; Negro (dal 42° del s.t.

Premiate dall'OPI Lecce le cinque migliori tesi in materia infermieristica

L’undicesimo concorso provinciale denominato “Premiazione e divulgazione della cultura infermieristica”, bandito dal OPI di Lecce, si è concluso con la scelta delle cinque migliori tesi. Era riservato a tutti gli studenti neo-laureati (Infermieri e Infermieri Pediatrici) che hanno discusso la tesi nel periodo compreso fra ottobre 2021 e maggio 2022.

“Tutti al museo” con il Polo 3 di Galatina

La cultura unisce. Si è conclusa con successo e con buona partecipazione di adulti e bambini l’iniziativa culturale promossa dall’Istituto Comprensivo Polo3 di Galatina “Tutti al museo”, una settimana dedicata a visite e laboratori creativi all’interno del museo Pietro Cavoti di Galatina. L’iniziativa, nata dal forte desiderio di avvicinare alunni e famiglie all’arte e alla storia galatinese, ha coinvolto i bambini della scuola dell’Infanzia di via Spoleto e via S.

Iscriviti a