“La mafia è morta? Le mafie oggi sul nostro territorio”

Martedì 21 Marzo, in occasione della XXVIII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, le alunne e gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di  primo grado Polo1 Galatina e Collemeto hanno incontrato,
“Messer Raimondo Orsini del Balzo, un Principe a Galatina”
Il nostro associato Luigi Stomaci terrà oggi mercoledì 5 aprile, alle ore 18:00, nella Sala del Palazzo “De Maria”, in corte Taddeo, una conferenza su “Messer Raimondo Orsini del Balzo, un Principe a Galatina”, titolo questo anche di un suo recente saggio storico.
Il vicesindaco di Galatina, Maria Grazia Anselmi, nel Consiglio regionale di Anci Puglia
Mariagrazia Anselmi, vicesindaco di Galatina, è stata eletta, oggi 4 aprile 2023, nel Consiglio regionale di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Puglia la cui assemblea si è tenuta in mattinata presso il teatro Comunale Fusco di Taranto.
"Ringrazio per il modo in cui, da paziente in condizioni critiche, sono stata accolta, assistita e curata nell'Ospedale di Galatina"
Al Presidente della Regione Puglia, dott. Michele Emiliano, Al Direttore Generale AsI Lecce, avv. Stefano Rossi, Al Direttore Ospedale Galatina, dott. Giuseppe De Maria, Al Sindaco di Galatina, dott. Fabio Vergine, Al Presidente della "Commissione Salute" del Comune di Galatina, dott. Antonio Antonaci
Sette aziende di Galatina cercano 20 nuovi addetti

Il quattordicesimo Rapporto del 2023 dell'ARPAL (Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro - Puglia) informa che

Il cordoglio di Mimino Montagna per la scomparsa di Mario De Donatis

E' scomparso Mario De Donatis, assessore del Comune di Galatina dal 2012 al 2016.

Galatina di nuovo primo dopo aver battuto in casa il Don Bosco Manduria
alla classifica del campionato regionale di Prima Categoria, Girone C, a pari punti (57) col Cursi approfittando del pareggio per 2-2 dei giallorossi sul terreno della Rinascita Refugees.
Treni ad idrogeno, finanziate anche le sperimentazioni di FSE nel Salento
La Regione Puglia ha ottenuto un finanziamento complessivo di circa 37,4 milioni di euro, a valere sul PNRR, per la sperimentazione dell’idrogeno per il trasporto ferroviario regionale.
“Natural-mente NO RIFIUTI” a Santa Barbara
Nella serata di venerdì 31 marzo 2023, ha avuto luogo a Collemeto l’incontro pubblico informativo riguardante la realizzazione di un impianto di smaltimento RIFIUTI PERICOLOSI a Santa Barbara di Galatina, organizzata dalla neonata Associazione “Natural-mente NO RIFIUTI” di Collemeto.
"Il calo demografico mette a rischio le Università pugliesi" (Chiara Gemma)
“Il calo demografico del Sud metterà a rischio l’esistenza delle università pugliesi: Unisalento, UniFoggia, Università di Bari e Politecnico di Bari. I più recenti dati Istat e il recente studio di Talents Venture evidenziano un quadro drammatico per le nostre realtà accademiche.
Iscriviti a