L'Amministrazione Montagna ha dimenticato la Giornata Nazionale dell'Albero

Quercia Vallonea
Buongiorno Direttore, le scrivo questa mia email per commentare, con solo spirito costruttivo e mai polemico, la riposta data dal Sindaco, dott. Montagna, a chi diceva che l’amministrazione aveva dimenticato una importante giornata sull’ambiente e nella sua risposta il Sindaco affermava che “molti sono i progetti in cantiere al riguardo messi in atto da questa Amministrazione comunale e che l'attenzione di quest’ultima, in particolare verso i temi ambientali, non è mai venuta nè mai verrà meno”.
Mi preme però sottolineare, anche con riferimento a quanto accaduto con le note vicende dell’albero di gelso, che l’amministrazione Montagna ha dimenticato anche la Giornata Nazionale dell'Albero 2012 che si è tenuta il 21 novembre 2012. Ora, ripeto, non voglio fare alcuna polemica, ma la situazione è questa: molti comuni hanno promosso manifestazioni, incontri ed iniziative mentre il Comune di Galatina nulla (ed invece di piantare alberi si abbattevano!).
Forse è il caso che l’Assessore all’Ambiente inizi a preoccuparsi veramente e seriamente delle questioni ambientali, sperando che non dimentichi altre importanti iniziative culturali e di sensibilizzazione dei cittadini, purtroppo lontani da una cultura dell’ambiente. A tal proposito vorrei segnalare (ho letto che è già stato fatto da molti altri, però è sempre bene ricordarlo) la cattiva abitudine dei galatinesi di mettere agli angoli delle strade i rifiuti non la sera, come dovrebbe essere, ma nel pomeriggio, e quindi ci si trova passeggiando per il centro storico gli angoli con i rifiuti ammassati.
Ripeto, non è polemica, ma solo una osservazione ricordando che dobbiamo tutti lavorare per il rispetto dell’ambiente. Faccio un 'in bocca al lupo' all’Assessore, sperando che si attivi finalmente a promuovere qualcosa per Galatina. Grazie, Direttore per avermi concesso questo spazio.

 

Mercoledì, 27 Febbraio, 2013 - 00:05