La bellezza si legge sulla...faccetta

 

L’odontoiatria estetica moderna ha raggiunto risultati straordinari. E senza dubbio questo successo è legato alla rivoluzione delle faccette. Si tratta di sottili gusci di ceramica che, applicati sulla superficie esterna del dente, ne mascherano imperfezioni legate al colore, alla forma o alla posizione. Le faccette si possono considerare come ingegnosi restauri, frutto di una lunga ricerca operata in ambito dentistico.

La loro applicazione ha lo scopo specifico del trattamento estetico del sorriso, ma può essere indicata anche per correggere alcune funzioni dentali compromesse da difetti strutturali.
Non è raro infatti che questi prodotti possano migliorare la funzione masticatoria in presenza di malocclusione dentale dovuta a un dente non perfettamente allineato.

Le faccette in ceramica servono per:

-rendere bianchi i denti di colore scuro attraverso la copertura degli stessi con queste sottili lamine di porcellana, nei casi in cui lo sbiancamento professionale non sia sufficiente;
-ricostruire uno o più denti scheggiati;
-ridonare forma ai denti che si sono progressivamente usurati nel corso degli anni;
-chiudere eventuali spazi tra i denti che spesso rendono il sorriso non piacevole;
-correggere alcuni disallineamenti dentari;
-migliorare la funzione masticatoria;
-rendere i denti bianchi a lungo.

Un lavoro di applicazione di faccette effettuato

 

Ci sono diverse tipologie di faccette. Le più belle e resistenti sono quelle in ceramica. Le loro dimensioni devono coincidere perfettamente con quelle del dente destinato al restauro. Il loro spessore si aggira tra 0,3 e 0,7 mm e sono eseguite a mano da pochi odontotecnici adeguatamente formati a stratificare la porcellana in spessori così sottili.

Da ottobre a dicembre 2015, presso lo Studio Odontoiatrico Galluccio, si può usufruire di una consulenza gratuita riguardo la possibilità dell'applicazione delle faccette per risolvere il proprio problema.

 

Studio Odontoiatrico Galluccio - GALATINA (LE) - v.le Santa Caterina Novella 77

www.studiogalluccio.net


Tel: +39 0836 210909