Ditelo con un volto

I volti. Parlano senza dire. Esprimono tutto ciò che una persona è. Immortalarli ha senza dubbio un grande fascino, ma è importante tenere presenti alcuni accorgimenti.
Un buon ritratto è spesso valorizzato dallo sfondo presente nell'immagine. Prima di premere il pulsante di scatto facciamo allora scorrere l'occhio lungo tutta la cornice dell'immagine stessa controllando che lo sfondo sia sfocato. Nel caso contrario è bene trovarne uno che non faccia distrarre dal soggetto principale della foto.

 


Sala di posa nello studio di Click Art

 

Un ritratto non deve per forza essere ripreso in maniera tradizionale. Secondo la propria creatività si può scegliere la sola silhouette oppure decidere di scattare con effetti molto suggestivi che giocano con le ombre. Una foto si distingue da un'altra spesso dall'angolo di scatto. Basta sfidare le inquadrature classiche per trovare un angolo di scatto diverso, magari poco sopra o sotto il livello dell'occhio del soggetto. E' un modo per diminuire o accentuare parti del viso che possano rendere piacevole ogni volto.
La cosa fondamentale è tenere presente sempre che non si sta fotografando un albero o un vaso. Dietro un ritratto c'è una persona con le sue esperienze, le sue emozioni. Riuscire a far trasparire qualche "vibrazione" anche dalla fotografia è un bel traguardo.

ANCORA UNA SUPER OFFERTA FIRMATA CLICK ART

Alle coppie che prenoteranno il servizio fotografico per il loro matrimonio ENTRO IL 30 GIUGNO 2013,
darà in omaggio le partecipazioni fotografiche personalizzate e tre poster 50x70 su carta fotografica

 

 

Click Art - Sogliano C. (LE) - Viale Italia, 90
tel. 0836.544899

www.clickartfoto.it


SEGUICI SU FACEBOOK